Senza cottura, pronti in 5 minuti ed extra light: che sogno questi Brownie!

Immaginate un dolce dal sapore eccezionale, che si prepari in 5 minuti, senza cottura ed extra light: incredibile ma vero, con questi brownie è possibile!

Probabilmente un dolce del genere è il sogno di tutti. Senza cottura, pronto in 5 minuti, dal sapore inimitabile e, come se non bastasse, anche extra light: i brownie che andremo a realizzare oggi sono proprio così! I tipici dolcetti americani hanno spopolato anche nel nostro paese per la loro golosità e semplicità. Qualche tempo fa vi abbiamo proposto la versione senza farina, ma oggi vogliamo dimostrarvi che possono essere buonissimi anche senza cuocere in forno! Seguiteci nelle prossime righe per scoprire come!

brownie senza cottura
Senza cottura, pronti in 5 minuti ed extra light: che sogno questi Brownie! (fonte pixabey)

Leggi anche: Delizia di bosco: il dessert senza cottura dal gusto fresco e irresistibile, vi innamorerete al primo morso

Brownie senza cottura: pronti in 5 minuti ed extra light, che sogno!

Sembra impossibile ma è tutto vero. Possiamo preparare questo dolce eccezionale in pochissimi minuti e gustarlo in qualsiasi momento vista la sua incredibile leggerezza. Gli ingredienti:

  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • 100 grammi di yogurt bianco;
  • 150 grammi di biscotti secchi al cacao amaro;
  • 30 grammi di miele.

La prima cosa da fare è versare i biscotti in un sacchetto per alimenti, sigillarlo e lavorare con un matterello o un bicchiere per ridurli in polvere. Dovremo ottenere una sorta di farina. Riversiamo quindi in una ciotola. Mettiamo a fondere il cioccolato fondente a bagnomaria, tenendo da parte un paio di pezzetti che spolvereremo nell’impasto. A questo punto procediamo ad accorpare gli altri ingredienti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Usiamo lo yogurt a temperatura ambiente e versiamolo nella ciotola con i biscotti. Procediamo quindi con il cioccolato fondente fuso, il miele e il fondente tenuto da parte che avremo tritato e ridotto a scaglie. Lavoriamo con le mani (eviterà che il composto si attacchi alla pelle). Quando otterremo un composto omogeneo prendiamo una teglia e rivestiamola di carta da forno. Stendiamo il nostro impasto, livellandolo con le mani per appiattirlo: dovrà essere alto circa un centimetro. Ricopriamo con una pellicola e mettiamo in frigo ad assestare. Appena compatto, tagliate i vostri quadrotti e gustate questa bontà eccezionale!

Consiglio extra: se l’impasto risultasse troppo “bagnato” usate del cacao amaro per compattarlo.

Gestione cookie