Al+cucchiaio%2C+per+la+farcitura+o+il+ripieno%3A+crema+spettacolare+con+3+soli+ingredienti+e+pronta+in+5+minuti.+Una+sola+ricetta%2C+mille+usi%21
ricetteeu
/2021/06/17/al-cucchiaio-per-la-farcitura-o-il-ripieno-crema-spettacolare-con-3-soli-ingredienti-e-pronta-in-5-minuti-una-sola-ricetta-mille-usi/amp/
Ricette

Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: crema spettacolare con 3 soli ingredienti e pronta in 5 minuti. Una sola ricetta, mille usi!

Una crema spettacolare che sia adatta a mille usi diversi: la prepari in 5 minuti con soli 3 ingredienti! Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: gustala come vuoi!

La pasticceria ci offre sempre dolci strepitosi, ripieni e farciti con le creme più variegate, saporite e disparate. Ne esistono di moltissimi gusti, più o meno delicate, aromatiche e golose. Non sempre, però, abbiamo il tempo di star dietro a tutto, figurarsi passare ore in cucina per realizzare creme diverse a seconda del dolce che vogliamo preparare. Come fare, dunque? Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: crema spettacolare con soli 3 ingredienti e pronta in 5 minuti. Una sola ricetta per mille usi!

3 ingredienti e 5 minuti: crema spettacolare dai mille usi (fonte pixabey)

Leggi anche: Se non sai scegliere tra dolce e salato c’è una soluzione geniale: questo spuntino unico nel suo genere, incredibile!

Una sola ricetta per mille usi: bastano 3 ingredienti per questa crema spettacolare

Potrai usarla per il ripieno delle tue torte o per farcire la superficie dei dolci. Potrai gustarla al cucchiaio a merenda o accompagnarla a dei biscotti e offrirla agli ospiti in visita. Una sola ricetta da mille usi diversi. Ecco i nostri 3 ingredienti:

  • 200 grammi di panna da montare;
  • 60 grammi di latte condensato;
  • 1 cucchiaio di miele.

Tenete a mente che sia la panna che il latte condensato dovranno essere ben freddi di frigorifero per ottenere un risultato perfetto. Procediamo quindi a montare la panna a neve, dovrà essere perfettamente spumosa. Il consiglio è di usare un recipiente di acciaio freddo, magari lasciato a gelare in freezer per qualche minuto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Aggiungiamo quindi il latte condensato e continuiamo a montare con un frullino. Versiamo poi il miele e amalgamiamo il tutto con una spatola senza smontare il resto. Riponiamo il frigo la nostra crema coperta con una pellicola. Basteranno 10 minuti di assestamento e sarà perfetta e pronta per l’utilizzo. A differenza delle classiche preparazioni, questa versione sarà facile da lavorare perché più densa e ferma. Inoltre è davvero buonissima, dolce ma delicata: anche i più piccoli ne andranno matti!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago