Molti si chiedono se, durante la dieta, è possibile concedersi una fetta di dolce: se lo prepari così puoi gustarlo senza pensieri, delicato, leggero e morbidissimo, che bontà!
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: dieta non è sinonimo di rinuncia. Stare a dieta significa seguire un’alimentazione sana, ricca e ben bilanciata. E, ogni tanto, concedersi anche uno strappo alla regola. Se, però, volete gustare qualcosa di goloso e saporito senza mettere a rischio la linea questa ricetta è perfetta per voi: prepara così il tuo dolce, delicato, leggero e morbidissimo, perfetto anche quando si è a “dieta”. Pochissimi ingredienti e una manciata di minuti: vi conquisterà!
Sei a dieta ma hai voglia di dolce? Questo puoi gustarlo senza pensieri!
Pochi ingredienti e una manciata di minuti: che delizia irresistibile.
- 130 grammi di farina;
- 130 grammi di yogurt;
- 3 albumi;
- 20 grammi di miele;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci.
Setacciamo la farina e il lievito in un recipiente. Accorpiamo lo yogurt e lavoriamo con un frullino. Procediamo con l’aggiunta di miele e mescoliamo per amalgamare tutti gli ingredienti. A parte, montiamo gli albumi a neve: devono essere spumosi e compatti. Aggiungiamoli all’impasto poco alla volta, con una spatola, senza smontarli.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Foderiamo un ruoto con la carta da forno e versiamo il nostro impasto. Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi e lasciamo cuocere circa 15 o 20 minuti. Fate una prova di cottura con uno stuzzicadenti. Sforniamo e lasciamo raffreddare poi spolveriamo con del cacao amaro. Soffice come mai prima, delizioso e leggerissimo: questo dolce incredibile è perfetto anche quando vogliamo tenere sotto controllo la nostra linea. Gustiamolo a colazione o a merenda, ma anche alla fine di una cena leggera. L’ideale sarebbe evitare farciture, ma, se proprio non riuscite a rinunciare, potete usare del miele e della frutta fresca: sarà fresco e saporito, ma resterà “light”!