Ghiaccioli alla frutta fatti in casa: sani, leggeri e golosissimi, tanti gusti tra cui scegliere per far felici i tuoi bimbi

Per uno spuntino sano e leggero che sia anche golosissimo prova questa ricetta semplicissima per i ghiaccioli alla frutta fatti in casa: tanti gusti tra cui scegliere per far felici i tuoi bimbi!

In estate i nostri bimbi hanno bisogno di ancora più energia per affrontare la giornata e lo spuntino è un momento importante da non trascurare. Al posto di merendine o biscotti confezionati, possiamo proporre ai nostri piccoli un’alternativa squisita. Ghiaccioli alla frutta fatti in casa: sani, leggeri e golosissimi, tanti gusti tra cui scegliere per far felici i nostri bambini! Saranno entusiasti di poter gustare un “gelato” a merenda, prova questa ricetta semplicissima.

ghiaccioli fatti in casa
Sani, golosi e leggerissimi: ghiaccioli alla frutta fatti in casa (fonte pixabey)

Leggi anche: Buona come un gelato ma più leggera che mai: prova questa delizia al cucchiaio e non saprai più farne a meno

Ghiaccioli fatti in casa: sani e golosi al gusto di frutta

Vi assicuriamo che non esiste al mondo una ricetta più semplice di quella che andremo a preparare oggi. Potrete scegliere i gusti che preferite in base alle preferenze dei vostri bimbi o mixare tra loro vari frutti, per rendere ancora più saporiti i vostri ghiaccioli. Ecco ciò di cui avremo bisogno:

  • 100 grammi di yogurt bianco;
  • 200 grammi di anguria;
  • 100 grammi di fragole;
  • 50 grammi di zucchero.

Noi useremo fragola e anguria, ma, come spiegato, voi potrete variare. Mirtilli, pesca, albicocca, prugne, ma anche arancia e limone, mela, ciò che preferite.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tagliamo a pezzetti l’anguria e facciamo lo stesso con le fragole dopo averle lavate per bene. Versiamo in un frullatore insieme allo zucchero e frulliamo fino ad ottenere una crema senza grumi. Accorpiamo quindi anche lo yogurt e continuiamo a frullare. Versiamo la crema negli stampini per il gelato e posizioniamo una stecchetta al centro. Mettiamo in freezer per almeno un’ora prima di servire. Golosi, semplici e leggerissimi, questi ghiaccioli sono nutrienti e salutati ma anche buonissimi. Preparateli in gusti diversi così da proporre sempre una merenda originale e sfiziosa, oltre che fresca e dissetante, ai vostri piccoli!

Gestione cookie