Con il pane raffermo puoi fare un pranzo last minute e super economico: tutto pronto in pochi minuti

Il pane raffermo può essere utilizzato in una serie di ricette fenomenali: il pranzo last minuti e super economico, tutto pronto in pochi minuti, che bontà!

Quante volte hai buttato via il pane secco e duro? Un grosso sbaglio, perché è un ingrediente incredibile che è possibile usare per una serie di ricette fenomenali. Noi ve ne abbiamo proposta una qualche tempo fa e oggi vogliamo sorprendervi ancora. Con il pane raffermo puoi fare un pranzo last minute super economico: tutto pronto in pochi minuti! Pronti a restare senza parole per il sapore unico di questa pietanza?

pane duro pranzo
Pranzo last minute con il pane raffermo: tutto pronto in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Pane fresco, come conservarlo durante la giornata: consigli utilissimi per mantenerlo morbido e saporito

Con il pane raffermo puoi preparare un pranzo last minute: economico e saporito

Forse non molti conoscono questa ricetta geniale che prende il nome di “Panzanella”, ma vi assicuriamo che il suo sapore indimenticabile vi farà innamorare! Ecco i nostri ingredienti:

  • 300 grammi di pane duro;
  • 200 grammi di cetrioli;
  • 200 grammi di pomodori;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 30 ml di aceto di vino;
  • 1 cipolla rossa;
  • acqua quanto basta.

Iniziamo tagliando il pane a dadini e sistemandolo in un recipiente. Aggiungiamo l’aceto e una tazzina d’acqua. Mescoliamo per far in modo che il pane assorba il sugo. Dedicatevi poi a lavare e tagliare a pezzetti cetrioli e pomodori. Tritate anche la cipolla. Accorpiamo al pane un ingrediente alla volta: prima la cipolla, poi i cetrioli e infine i pomodori. Mescoliamo per bene.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Versiamo un filo d’olio abbondante, poi aggiustiamo il sale e condiamo con una spolverata di pepe. Lavoriamo con le mani per insaporire al meglio tutti gli ingredienti. Se di vostro gusto, potrete aggiungere un paio di foglie di basilico tritato. Sistemate in frigo e, prima di servire in tavola, lasciate assestare a temperatura ambiente per qualche minuto. Fresco, saporito ed economico. un capolavoro di gusto perfetto per le giornate più calde. Senza cottura e velocissimo, diventerà la vostra ricetta preferita dell’estate!

Gestione cookie