Gli spaghetti dell’ultimo secondo che conquisteranno tutti: si fanno con un solo ingrediente e sono deliziosi, ecco il procedimento nel dettaglio.
Se volete preparare un primo piatto originale ma allo stesso tempo semplice e soprattutto fresco, siete decisamente nel posto giusto! Questa ricetta, infatti, è di una semplicità disarmante, ma allo stesso tempo è molto particolare. Probababilmente non avete mai pensato di condire la pasta in questo modo, eppure basta un solo semplice ingrediente per preparare un piatto completo e saporito, ma anche molto profumato e invitante. Di certo conquisterete grandi e piccoli, perché questo ingrediente piace a tutti e inoltre in casa non manca mai, quindi questa ricetta vi salva anche quando non avete nulla in dispensa. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta nel dettaglio?
- LEGGI ANCHE: Gli spaghetti con le cozze non sono mai stati così buoni: l’ingrediente inaspettato che regala un gusto unico
Spaghetti deliziosi con un solo ingrediente: preparali all’ultimo secondo e farai un figurone
Se non avete molta roba in dispensa ma volete fare comunque un primo piatto gustoso e profumato, ecco la ricetta che può salvarvi il pranzo o la cena! Si tratta di una pietanza molto semplice, ovvero un piatto di spaghetti conditi con un solo ingrediente: il limone. Potrà sembrarvi strano, ma bastano i limoni per fare un sughetto davvero imperdibile, che si abbina perfettamente agli spaghetti!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 400 g di spaghetti
- olio
- 2 limoni
- sale
- peperoncino
- prezzemolo
Il procedimento per preparare questo piatto è estremamente semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per gli spaghetti (se non li avete potete anche scegliere un altro formato di pasta) e quando l’acqua bolle calate la pasta. Nel frattempo in una padella fate riscaldare un filo d’olio con un po’ di peperoncino tritato, poi aggiungete il succo filtrato di 2 limoni e mescolate per un minuto, in modo da formare una cremina. Scolate la pasta al dente e versatela in padella con un po’ di acqua di cottura, se necessario, e fatela saltare nel sugo di limone con un po’ di prezzemolo tritato. Il risultato sarà un piatto profumato e gustoso che stupirà e soprattutto conquisterà tutti i commensali!