Bruno Barbieri: i consigli dello chef per sopravvivere in cucina e fare bella figura con solo 5 piatti. Vedrete, stupirete di sicuro tutti!
Lo chef Bruno Barbieri è senza dubbi uno dei volti più amati e seguiti della cucina italiana. Apprezzato per i suoi modi garbati e per i sapori autentici e genuini delle sue ricette, in una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair ha svelato alcuni utili consigli per sopravvivere in cucina anche senza essere dei veri esperti. In particolare, ha voluto suggerire al suo pubblico alcuni piatti da replicare a casa che altro non sono se non dei capisaldi della tradizione culinaria italiana con cui riuscire a stupire i propri ospiti anche senza grandi abilità. Mettiamoci, quindi, subito alla prova e proviamo a seguire tutti i consigli dello chef Barbieri.
I consigli di Bruno Barbieri per sopravvivere in cucina
Bruno Barbieri, lo chef con ben 7 stelle Michelin all’attivo, è senza dubbi uno dei volti più noti della ristorazione e della televisione italiana. Con il suo stile inconfondibile e l’autenticità delle sue ricette ha saputo conquistare nel corso del tempo tanto il grande pubblico quanto la critica più difficile. Oggi, infatti, è uno dei personaggi più amati e seguiti del momento sia in tv che sui social.
Durante la pandemia ha, infatti, tenuto compagnia ai suoi fan non solo con le sue trasmissioni, ma anche con i suoi consigli di cucina diffusi attraverso il proprio profilo Instagram. In particolare, in una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair ha avuto l’occasione di suggerire a tutti i cuochi amatoriali alcuni piatti da replicare con semplicità anche a casa. Vediamo subito quali.
5 piatti da fare a casa
Quelli che lo chef Bruno Barbieri ha voluto consigliare ai fan sono 5 capisaldi della cucina italiana, con cui persino i meno esperti potranno fare bella figura con i propri ospiti.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Pasta al sugo: l’importante è scegliere il pomodoro di stagione giusto e non stracuocerlo o metterci troppo olio extravergine.
- Insalata ricca: meglio abbondare con gli ingredienti e condire il tutto con una buona vinaigrette.
- Brodo: con mezzo cappone, un pezzo di buon manzo e delle verdure tradizionali lasciati bollire per un paio d’ore è possibile preparare un brodo pronto a tutto.
- Pollo al forno: per ottenere un risultato stupefacente, una buona abitudine è quella di marinare la carne il giorno prima con salvia, scorza di limone e sale grosso. Inoltre, prima di metterlo in forno, è consigliabile fare una rosolatura in padella.
- Doppia cottura per le patate: se fatte al forno vanno prima sbollentate ed anche per le patatine fritte è necessaria una doppia cottura nell’olio bollente.
Tutti piatti semplicissimi con cui potrete lasciare di stucco i vostri ospiti!