L’insalata più buona del mondo: la prepari in due minuti e puoi portarla al mare o in ufficio

L’insalata più buona del mondo: la prepari in due minuti e puoi portarla al mare o in ufficio. Ti conquisterà fin dal primo boccone!

Ci sono alcune ricette che senza dubbi si prestano meglio di altre ai pranzi fuori casa. Quella che stiamo per svelarti oggi è, infatti, una preparazione velocissima e super gustosa, perfetta da portare al mare ed anche in ufficio. Insomma, una volta che l’avrai provata non potrai più farne a meno e diventerà il tuo piatto estivo preferito. Del resto, si tratta dell’insalata più buona del mondo! Non ci credi? Allora non ti resta che assaggiarla!

L’insalata più buona del mondo pronta in due minuti

l'insalata più buona del mondo
Gli ingredienti dell’insalata più buona del mondo

Non sempre per preparare dei piatti deliziosi e diversi dal solito ci vuole tantissimo tempo da trascorrere davanti ai fornelli. A volte, le ricette migliori sono quelle semplici e genuine. Soprattutto d’estate quando la voglia di cucinare di solito scarseggia. In questi casi, una buona soluzione è quella di preparare un’insalata bella rinfrescante da poter portare con sé anche per la pausa pranzo in ufficio o per un picnic al mare o all’aperto. Per realizzarla avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 200 grammi di tonno sott’olio;
  • 400 grammi di ceci precotti;
  • sedano;
  • limone;
  • origano;
  • basilico;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Il segreto per un’insalata di riso fenomenale: nessuno sa che basta sostituire questo ingrediente

Preparazione

l'insalata più buona del mondo
Insalata di ceci e tonno

Quasi certamente non l’hai mai provata prima, eppure l’insalata più buona del mondo è proprio questa. Per farla ti serviranno pochissimi minuti di tempo, ma il risultato sarà davvero stupefacente. Per prima cosa, prendi i ceci e scola l’acqua contenuta all’interno della scatola. Dopodiché, sciacquali sotto l’acqua calda e tienili da parte. A questo punto, fai sgocciolare anche il tonno e lava il sedato per poi tagliarlo a rondelle.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendi, quindi, una ciotola piuttosto grande e versaci dentro i ceci, il tonno ed il sedano. Aggiungi anche l’origano, il basilico sminuzzato a mano, l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone, un pizzico di sale e, se ti piace, anche una grattata di pepe nero. Mescola bene tutti gli ingredienti e copri la tua insalata con della pellicola trasparente in modo da trattenere bene gli aromi. Conservala, infine, in frigorifero fino al momento di servirla. Ti conquisterà fin dal primo boccone!

Gestione cookie