Tonno, l’errore che molti commettono senza rendersene conto: fai attenzione, lo rovinerai

Il tonno è un ingrediente saporito e delicato alla base di molte preparazioni estive: l’errore come molti commettono senza rendersene conto, fai attenzione, rischi di rovinarlo

Saporito, leggero e versatile, il tonno è un ingrediente molto amato, soprattutto in estate. Può essere utilizzato da solo, ma anche associato ad altri ingredienti nelle vesti di condimento. In estate è alla base di molte ricette fresche e dal sapore incredibile. L’errore che molti commettono con il tonno senza rendersene conto: fai attenzione, rischi di rovinarlo. Andiamo a scoprire subito tutti i dettagli per non ripetere lo stesso sbaglio, ne andrà del sapore dei nostri piatti!

tonno errore
L’errore che molti fanno senza saperlo: rischi di rovinare il tonno (fonte pixabey)

Leggi anche: Se butti l’olio d’oliva scaduto stai facendo un errore impensabile: usalo così, è una miniera d’oro!

Non fare questo errore con il tonno: rischi di rovinarlo

Come abbiamo già accennato, il tonno è un ingrediente versatile e molto amato in cucina, perché ci permette di realizzare piatti saporiti e freschi. Proprio qualche tempo fa vi abbiamo proposto una ricetta per della pasta al tonno cremosa e fenomenale. Oggi, però, vogliamo parlare di un errore che molti commettono senza rendersene conto e rischia di alterarne e rovinarne il sapore. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ebbene, occorre sapere che il tonno non va conservato in frigorifero, come invece molti pensano. Nemmeno in estate, quando la temperatura è alta. Quando è sigillato nella sua scatoletta, il posto ideale è la dispensa, asciutta e fresca. Solo una volta aperto possiamo riporlo in frigo per massimo un paio di giorni. Inoltre, al momento di utilizzarlo, bisogna tenere a mente che il tonno è già cotto. Per questo motivo, quando lo aggiungiamo ai nostri piatti, sarebbe preferibile usarlo direttamente dalla scatoletta. Nel caso in cui, tuttavia, la vostra ricetta prevede un qualche tipo di cottura, dobbiamo allora ricordare di aggiungere il tonno solo negli ultimi istanti così da non rischiare di “seccarlo” e alterarne il sapore. Cos’ manterrà il suo gusto unico e saporito!

Gestione cookie