Cornetti zero calorie buoni come quelli classici: ti sfido a riconoscere la differenza! Quando li avrai provati non tornerai più indietro.
Rimandare la prova costume ormai non è più possibile. Tuttavia, se proprio non riesci a rinunciare ad una gustosa brioche per colazione non temere. La nostra ricetta dei cornetti zero calorie farà sicuramente al caso tuo. Buoni come quelli classici, ma ancora più leggeri questi deliziosi spuntini ti permetteranno di cominciare la giornata con il piede giusto. Di certo quando li avrai provati non vorrai mai più tornare indietro.
I cornetti zero calorie sono il modo migliore per iniziare bene la giornata, in quanto si tratta di una colazione sana e genuina, ma allo stesso tempo anche golosa. Sono talmente buoni che non riuscirai a distinguerli dalle brioches tradizionali. Non ci credi? Allora provali subito! Farli è davvero facilissimo, ti basteranno pochi minuti e qualche semplice ingrediente:
LEGGI ANCHE: Se fa caldo già di prima mattina prepara la colazione così: 3 idee fresche e golose per sentirsi pieni di energie
Se fino ad oggi hai creduto che concedersi una golosa brioche a colazione fosse incompatibile con la dieta ti sei sbagliato di grosso. Con questi cornetti allo yogurt greco, infatti, potrai gustarti una colazione davvero deliziosa senza mettere a rischio la linea. Innanzitutto, prepara la polpa di mela pelando il frutto ed eliminando i semini ed il torsolo prima di metterlo tagliato a cubetti in un mixer. Dopodiché, prendi una ciotola e versaci dentro la farina, lo yogurt greco, gli albumi e la purea di mela. Aggiungi anche il lievito per dolci e mescola tutto con l’aiuto di un cucchiaio. Non appena il composto inizierà ad addensarsi, continua ad impastare con le mani e forma un panetto da riporre su un ripiano ben infarinato.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
A questo punto, stendilo con il mattarello e ricava un cerchio da dividere in 8 spicchi. Arrotola ognuno di questi partendo dal lato più lungo e disponi i cornetti su una teglia coperta da un foglio di carta da forno. Inforna il tutto per 15-20 minuti a 180 gradi, modalità statica, e non appena saranno pronti gustali con una bella tazza di caffè.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…