Cotoletta senza carne: preparala con questo ingrediente e vorrai mangiarla sempre così

La cotoletta è un secondo molto comune e amato poiché semplice e veloce da realizzare: senza carne, preparala con questo ingrediente e vorrai mangiarla sempre così!

Che sia di pollo o di carne, la cotoletta è un secondo amatissimo da grandi e piccini. Semplice e veloce da preparare, si sposa a qualsiasi contorno e si prepara in un lampo, il che torna molto utile quando siamo di fretta e abbiamo poco tempo. Oggi, però, vogliamo proporvi una versione molto diversa: cotoletta senza carne, preparala con questo ingrediente e vorrai mangiarla sempre così! Curiosi di scoprire di che si tratta? Allora non perdiamo tempo e andiamo a scoprirlo.

cotoletta senza carne ingrediente
Usa questo ingrediente: cotoletta senza carne, non la lascerai più (fonte pixabey)

Leggi anche: Sfiziose e saporite, preparale così e non dovrai cuocerle: polpette semplicissime e dal gusto strepitoso, pronte in due minuti

Senza carne e fenomenale: usa questo ingrediente per una cotoletta da sogno

Non vogliamo tenervi sulle spine, quindi ecco i nostri ingredienti:

  • 1 cavolfiore;
  • 2 uova;
  • 150 grammi di pangrattato;
  • farina, sale, pepe, olio e parmigiano quanto basta.

Ovviamente, dovremo iniziare pulendo il cavolfiore. Procediamo quindi a tagliarlo a fette: non dovranno essere troppo doppie ma nemmeno troppo sottili o rischiamo che si sfaldino. In un recipiente, rompiamo e sbattiamo le uova aggiungendo il sale, il parmigiano e un pizzico di pepe. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un secondo recipiente versiamo una quantità di farina e un terzo il pangrattato. Adesso bisogna seguire alcuni semplici passaggi: infariniamo le nostre fette, poi immergiamole nel composto di uova e infine rotoliamole nel pangrattato. La panatura dovrà essere compatta ed omogenea. Sistemiamo le nostre cotolette di cavolo su di una teglia rivestita di carta da forno e cuociamo a 180 gradi per circa 25/30 minuti. Dovremo vedere entrambi i lati dorarsi prima di estrarle dal forno. Semplici e veloci, si preparano in un batter d’occhio e sono saporite e sfiziose, croccanti ma anche soffici. Possiamo accompagnarle a qualsiasi contorno e faranno impazzire anche i vostri bimbi!

Consiglio extra: potrete aggiungere le spezie che preferite per insaporire, come della noce moscata o del rosmarino.

Gestione cookie