Cristiano Ronaldo, duro lavoro e dieta ferrea: cosa non deve mai mancare sulla tavola del campione. Ecco finalmente svelato il suo segreto.
Come ben sappiamo, ciò che non può proprio mancare nella vita di ogni sportivo e l’allenamento quotidiano e una dieta ferrea. Per tutti gli atleti, infatti, soprattutto per coloro che praticano sport a livello agonistico, il corpo è considerato un vero strumento di lavoro. Ed è questo il caso di uno dei campioni più amati e seguiti dal grande pubblico. Stiamo parlando del celebre calciatore Cristiano Ronaldo. CR7, di fatto, segue una dieta davvero rigidissima basata su pochi alimenti essenziali, come ha fra l’altro dichiarato anche il suo collega e compagno di squadra della Juventus Daouda Peeters. “Mangia sempre la stessa cosa” ha recentemente svelato. Ma quali sono nello specifico gli alimenti che non devono mai mancare sulla tavola del campione? Scopriamolo subito.
LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini: cosa mangia l’opinionista dell’Isola dei Famosi per mantenersi così in forma?
Stando a quanto si apprende da alcune indiscrezioni sul web, sembra che il famosissimo calciatore Cristiano Ronaldo segua una routine alimentare molto serrata. In particolare, parrebbe consumare circa 6 pasti al giorno per far fronte all’alta richiesta nutrizionale e sostenere il consumo metabolico.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Inoltre, se da un lato sembrerebbero essere completamente esclusi dalla dieta del campione i cibi trattati e le bevande zuccherate, dall’altro sarebbero previsti alimenti come i cereali integrali, la frutta fresca, l’insalata e il pesce (spada, spigola, orata, baccalà ecc…). Ad ogni modo, sono 3 i prodotti che non possono proprio mancare sulla tavola del calciatore. Non immaginereste mai di cosa si tratta.
Al di là di tutte le regole alimentari sopra elencate, i cibi che non devono mai mancare nella dieta di Cristiano Ronaldo sono 3: pollo, riso e broccoli. A svelarlo è stato il compagno di squadra Daouda Peeters, il quale ha aggiunto anche che Ronaldo assume quotidianamente “Litri d’acqua e niente Coca-Cola”. Inoltre, stando sempre alle parole del collega bianconero, l’attenzione maniacale di CR7 per il cibo non sarebbe pura vanità, ma serietà nei confronti del proprio lavoro. “Cristiano non è il tipo che sta ore davanti allo specchio” ha rivelato Peeters. “E comunque non ne avrebbe nemmeno il tempo”.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…