Dopo aver visto questo non butterai mai più i gusci delle uova: resterai di stucco, ecco come riutilizzarli in modo semplice ed efficace.
Probabilmente non ci avete mai pensato o nessuno ve l’ha mai detto, ma buttare nell’immondizia i gusci delle uova è un vero peccato, oltre che uno spreco. Tutti i giorni, infatti, utilizziamo le uova in casa per preparare dolci, panature, primi o secondi piatti, per cui sono tanti i gusci che gettiamo via e che invece potremmo riutilizzare. Sembra incredibile, non è vero? Di sicuro vi starete chiedendo a cosa mai possano servire dei semplici gusci di uovo. Ebbene, qui troverete la risposta e di sicuro vi lascerà di stucco. Basta, infatti, una semplice procedura, un piccolo ‘trucco’ insomma, per trasformare i gusci in una cosa completamente diversa e renderli utilissimi in casa o anche in giardino. Siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando nel dettaglio?
- LEGGI ANCHE: Quante uova si mettono per fare la vera pasta alla carbonara? Con questo trucchetto non sbaglierai mai più
Non butterai più i gusci delle uova: prova a riutilizzarli così, diventeranno preziosi!
Quando usate le uova in cucina, sappiate che potete tranquillamente riutilizzare i gusci e trasformarli in un qualcosa che forse non immaginereste mai. Bastano, infatti, pochi minuti e pochi passaggi per ottenere dai gusci un ottimo e utilissimo fertilizzante per le piante. Incredibile, non è vero?
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco cosa vi serve per realizzare questa semplice ‘trasformazione’:
- Gusci di uova
- Aceto
Gli ingredienti, come avrete notato, sono 2. Basta, infatti, aggiungere l’aceto ai gusci delle uova per trasformarli in fertilizzante. Ma come? Anche il procedimento è molto semplice e veloce. La prima cosa da fare è lavare i gusci dopo averli svuotati. Lavateli per bene sotto l’acqua corrente, poi lasciateli asciugare per qualche minuto. Quando saranno pronti, metteteli in un mixer e frullateli, facendoli sbriciolare per bene. A questo punto trasferiteli in un recipiente e aggiungeteci dell’aceto di vino. La quantità potete deciderla voi vedendo man mano la consistenza che volete raggiungere.