Non è la solita pizza, stendi l’impasto e arrotolalo così: ricetta furbissima pronta in soli 10 minuti di tempo. Una vera goduria!
Se hai voglia di pizza, ma allo stesso tempo non hai la possibilità di attendere lunghe ore di lievitazione e non vuoi nemmeno ricorrere ad un tristissimo prodotto surgelato, questa ricetta farà di sicuro al caso tuo! Con i nostri consigli, infatti, non solo porterai in tavola il pranzo o la cena in pochi minuti, ma scoprirai anche un nuovo modo di mangiare la pizza. Non ti resta che provare!
Quella che stiamo per preparare oggi è una ricetta davvero furbissima che ti permetterà da un lato di risparmiare tempo davanti ai fornelli, dall’altro invece ti darà l’occasione di rivisitare in modo sfizioso ed originale un grande classico della cucina italiana: la pizza. Sei pronto a scoprire di cosa si tratta? Ebbene, stiamo per preparare dei pizza muffin. Una versione ancora più golosa del piatto più amato al mondo.
LEGGI ANCHE: Pizza senza carboidrati: buona e leggerissima con meno di 100 calorie, un sogno che diventa realtà
Ingredienti per circa 6 porzioni:
I pizza muffin sono una versione diversa dal solito e ancora più sfiziosa della classica pizza. Inoltre, possono diventare anche un delizioso spuntino da servire come merenda pomeridiana. In ogni caso, per realizzarli in circa 10 minuti prepara subito un impasto con farina, acqua, lievito istantaneo e sale. Mescola bene a mano tutti gli ingredienti e, non appena avrai ottenuto una consistenza più compatta, dai all’impasto la forma di un panetto. Nel frattempo, taglia la mozzarella a cubetti e condisci la passata di pomodoro con olio, sale e origano.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
A questo punto, stendi l’impasto e cospargilo con il sugo. Arrotola così la pizza su se stessa e taglia il ‘salsicciotto’ ottenuto a fettine. Prendi, quindi, uno stampo per muffin ben imburrato e trasferiscici dentro ogni trancetto. Condiscili ulteriormente con dell’altro pomodoro e un paio di pezzetti di mozzarella ed infornali a 180 gradi, modalità statica, per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sforna il tutto e gusta il tuo spuntino in compagnia.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…