Prendi le zucchine e prepara questo secondo sfiziosissimo: pronto in 10 minuti e senza carne, una volta provato non ne farai più a meno!
Le zucchine sono davvero un jolly in cucina, perché possono essere utilizzate per tantissime preparazioni e abbinate con tanti altri ingredienti senza problemi. Sono anche facili e veloci da cuocere, il che le rende ancora più adatte soprattutto al periodo estivo, quando fa caldo e non c’è troppa voglia di stare tanto tempo attaccati ai fornelli. La ricetta che stiamo per proporvi è un secondo davvero sfiziosissimo, che piacerà senza dubbio a grandi e piccoli e soprattutto è un modo originale e diverso di mangiare le zucchine. E non è tutto, perché questa ricetta è anche super veloce e si fa in 10 minuti, dunque perfetta anche per un pranzo o una cena dell’ultimo secondo! Siete curiosi di saperne di più? Ecco di cosa si tratta nel dettaglio!
- LEGGI ANCHE: Pasta con zucchine e l’ingrediente che non ti aspetti: così fresca e saporita non l’hai mai assaggiata
Prendi le zucchine e prepara questo sfiziosissimo secondo: pronto in 10 minuti e delizioso!
Se avete in casa delle zucchine e non sapete come cucinarle, possiamo consigliarvi una ricetta facile, veloce e sfiziosissima che conquisterà tutti. Parliamo dei gustosissimi hamburger di zucchine, perfetti per ogni età e pronti in soli 10 minuti!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi servono nel dettaglio:
- 3 zucchine
- 1 uovo
- pangrattato
- parmigiano grattugiato
- mollica di pane raffermo
- latte
- sale
- olio di semi per la cottura
- aglio
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete la mollica di pane raffermo in una ciotola con il latte, in modo da farla ammorbidire. In un’altra scodella, intanto, grattugiate le zucchine dopo averle lavate e pulite, poi aggiungete l’uovo, il parmigiano grattugiato, la mollica di pane strizzata, un po’ di pangrattato, il sale e l’aglio tritato finemente. Poi formate gli hamburger con le mani o con l’aiuto di un coppapasta. Ripassate gli hamburger nel pangrattato per evitare che si rompano in cottura e poi friggeteli in olio di semi. Potete anche scegliere di cuocerli al forno per un piatto più ‘light’. Conquisterete tutti a mani basse, è sicuro!