Quando pensiamo alla frittata ci viene subito in mente la classica, ma oggi andremo a realizzare un piatto esplosivo: così non l’hai mai preparata, pronta in 10 minuti, con questo ingrediente sarà più saporita che mai
La frittata è una sorta di colonna portante della cucina, semplice e veloce, è sempre un secondo o una cena valida quando siamo di corsa e non vogliamo rinunciare ad un piatto saporito e nutriente. Oggi, però, vogliamo cucinare insieme a voi un piatto esplosivo! La frittata così non l’hai mai preparata: pronta in 10 minuti, con questo ingrediente sarà più saporita che mai. Mettiamoci subito all’opera e preparatevi al sapore unico e succulento di questa pietanza!
Leggi anche: Hai quasi vergogna a dirlo ma talvolta non riesci a fare una frittata: ecco dove sbagli
Usa questo ingrediente e in 10 minuti la tua frittata sarà un’esplosione di gusto
Ecco ciò che ci occorre:
- 600 grammi di cipolle;
- 4 uova;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- 2 cucchiai di parmigiano;
- 2 cucchiai di pecorino.
Iniziamo subito tagliando le cipolle a fettine e stufiamole per una decina di minuti. In alternativa basteranno 2 minuti in microonde. Lasciamole quindi raffreddare e intanto dedichiamoci a rompere le uova, spolveriamo con il parmigiano e il pecorino e iniziamo a lavorarle. Insaporiamo ora con sale e pepe a nostro gusto.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Appena le cipolle saranno fredde accorpiamole alle uova e mescoliamo per bene affinché tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Potrete insaporire con le spezie che preferite, come del basilico o dell’origano. Mettiamo quindi a scaldare una padella antiaderente che dovremo aver oleato per bene. Versiamo il composto e livelliamo con una spatola. Lasciamo andare la cottura coprendo con un coperchio e facciamo cuocere prima un lato e poi l’altro. Impiattiamo e lasciamo intiepidire la nostra frittata in modo che si assesti e non si rompa al momento del taglio. Sapore irresistibile, questa ricetta diventerà una delle vostre preferite: perfetta come secondo o a cena, ma anche da servire come antipasto o aperitivo. Basterà tagliarla a quadratini e disporla su di un vassoio. Eccezionale!