Il cocco è un ingrediente davvero irresistibile e se anche tu ne vai matto questa delizia fa al caso tuo: aggiungi il cioccolato fondente e tuffati nella freschezza!
Quante volte in spiaggia abbiamo gustato il cocco fresco per concederci una delizia semplice ma fenomenale? Questo ingrediente è davvero molto usato soprattutto in pasticceria poiché incredibilmente versatile e goloso. Se anche tu vai matto per il cocco questa delizia fa al caso tuo: aggiungi il cioccolato fondente e tuffati nella freschezza! Perfetta a colazione o merenda, ma anche da assaporare durante la giornata per ricaricare le energie e combattere l’afa estiva: non potrai più farne a meno!
Leggi anche: Se ami il pistacchio questa ricetta ti ruberà il cuore: gelato extra light fatto in casa, non ti servirà la gelatiera
Cocco e cioccolato fondente: fresca delizia da battere il cuore, irresistibile!
Una ricetta semplicissima ed economica, che si prepara con pochissimi ingredienti:
- 50 ml di latte scremato;
- 40 grammi di cioccolato fondente;
- 20 grammi di farina di cocco;
- 150 grammi di yogurt greco.
Basteranno pochi minuti per dar vita a questo frullato fresco e goloso dal sapore irresistibile. Mettiamo subito a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e, nel frattempo, versiamo in un frullatore la farina di cocco e lo yogurt greco. Iniziamo a frullare.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Appena il cioccolato fondente si sarà raffreddato versiamolo nel frullatore e riprendiamo a mescolare. Infine, accorpiamo il latte a filo, poco alla volta. Frulliamo un ultima volta e riversiamo in bicchieri o barattolini. Se volete, potrete spolverare con altra farina di cocco o fondente a scaglie per insaporire ulteriormente. Sistemiamo in frigo i bicchieri coperti dalla pellicola per alimenti e lasciamo assestare i nostri frullati per una decina di minuti. Deliziosa, fresca leggera e salutare, questa bevanda estiva ti ruberà il cuore e farà impazzire tutta la famiglia!
Consiglio extra: se volete aggiungere un tocco di dolcezza potete usare un cucchiaino di miele o, in alternativa, uno di zucchero. Non potrai più fare a meno di questa ricetta!