Cosa succede mischiando insieme lo yogurt con le fragole? Il risultato è davvero spettacolare: il dessert estivo più buono di sempre.
Se sentendo parlare di yogurt e fragole vi viene in mente un triste spuntino dietetico siete decisamente fuori strada. Sì, perché con questi due semplici ingredienti si possono preparare, in realtà, tantissime altre ricette davvero squisite da gustare a merenda o come dessert a fine pasto. Vi basterà soltanto mischiare insieme il tutto per ottenere un risultato davvero spettacolare. Preparare questa ricetta è, difatti, facilissimo. Non dovrete fare altro che seguire pochi semplici passaggi. Vediamo subito quali.
Lo yogurt con le fragole sono due ingredienti che vanno praticamente a braccetto come le uova con il bacon. In particolare, d’estate si prestano benissimo a tante preparazioni diverse, ideali per una merenda fresca e sfiziosa da fare in compagnia. A tal proposito, quest’oggi andremo a realizzare un dolce davvero spettacolare che vi farà perdere di sicuro la testa. Per farlo avrete bisogno di:
LEGGI ANCHE: Merenda lampo super rinfrescante: 4 ingredienti per un vero capolavoro di gusto
Quello che stiamo per preparare oggi è un dolce fresco e cremoso, perfetto come spuntino pomeridiano o come dessert da gustare a fine pasto. Farlo è davvero facilissimo. Basta seguire pochi semplici passaggi. Per prima cosa, lavate e tagliate le fragole a pezzetti. Dopodiché, prendete una ciotola piuttosto capiente e usatela per spezzarci all’interno grossolanamente dei biscotti secchi. A questo punto, aggiungete anche le fragole e mischiate il tutto con l’aiuto di una spatola in silicone. Unite, poi, lo zucchero a velo e lo yogurt e continuate a mischiare.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendete, quindi, una pirofila ed ungetela con una noce di burro. Versateci dentro l’impasto di yogurt, fragole e biscotti e livellate bene la superficie. Infine, montate la panna e ricoprite il tutto con essa. Lasciate raffreddare e solidificare il vostro dolce in frigorifero per almeno un paio d’ore e, non appena sarà trascorso il tempo necessario, decorate con della granella di nocciola e qualche fragola fresca. Sarà un vero spettacolo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…