Se sei alla ricerca di una delizia estiva, questa ricetta è perfetta per te: il dolce al cucchiaio più buono al mondo, fresco, goloso e pronto in un lampo, non vorrai mangiare altro!
I dessert al cucchiaio sono una vera genialata poiché si preparano quasi sempre senza cottura, sono veloci e semplici ma al contempo deliziosi e irresistibili. Se stai cercando una fresca delizia estiva questa ricetta è perfetta per te. Il dolce al cucchiaio più buono al mondo: fresco, goloso e pronto in un lampo, non vorrai mangiare altro! Potrai gustarlo a colazione, a merenda, ma anche come “sfizio” per il dopocena. Leggerissimo e rinfrescante, renderà la tua estate più favolosa che mai.
Fresco, leggero e goloso: il dolce al cucchiaio più buono che c’è!
Andiamo subito a vedere la lista degli ingredienti:
- 100 grammi di fragole;
- 20 grammi di zucchero;
- 1 vasetto di yogurt greco;
- 30 grammi di cioccolato fondente;
- 2 biscotti integrali;
- un cucchiaio di olio di cocco.
La prima cosa da fare è lavare e asciugare bene le fragole. Versiamole in un pentolino con una tazzina d’acqua e lo zucchero. Lasciamo cuocere a fiamma bassa mescolando ogni tanto. Basteranno una decina di minuti fino a quando non saranno morbidissime. Usiamo un frullino per ridurre in crema e lasciamo raffreddare.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
A parte sciogliamo il fondente a bagnomaria insieme all’olio di cocco. Lasciamo intiepidire. Prepariamo un vasetto o un barattolino. Sul fondo versiamo la crema di fragole. Aggiungiamo quindi lo yogurt e i nostri biscotti sbriciolati. In cima versiamo il cioccolato fuso. Mettiamo in frigo per circa 20 minuti ad assestare. Il vostro dolce al cucchiaio goloso ma leggerissimo è pronto da gustare. Vi farà impazzire fin dal primo assaggio e non riuscirete a credere che una delizia del genere possa essere così “light”. Non vi resta che mettervi ai fornelli e provare!