Non riuscirai mai a credere cosa si può cucinare con solo 2 zucchine: ricetta leggera ma gustosa, se la provi ti innamori per sempre!
Le zucchine: un ingrediente sano e genuino che non piace proprio a tutti, soprattutto ai più piccoli, ma che può essere usato per tantissime ricette diverse. Alcune davvero incredibili! È questo il caso della preparazione che andremo a realizzare oggi. Un piatto unico extra light, ma dal gusto decisamente eccezionale. Vedrai, se lo provi ti innamori fin dal primo boccone. E siamo, inoltre, certi che cucinate così riuscirai finalmente a far mangiare le zucchine anche ai tuoi figli. Sei ancora scettico? Allora mettiamoci subito alla prova!
Ricetta leggera ma gustosa con solo 2 zucchine
Finora non ti abbiamo ancora svelato molto sulla ricetta di oggi se non che si tratta di un piatto gustoso e genuino in grado di conquistare anche gli esperti gastronomici più esigenti: i bambini. Nonostante, infatti, l’ingrediente principale della ricetta siano le verdure questa volta il risultato è praticamente garantito, perché quelle che stiamo per preparare sono delle deliziose pizzette di zucchine. Per farle avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 2 zucchine;
- 50 grammi di parmigiano grattugiato;
- 80 grammi di fecola di patate;
- 1 uovo;
- 80 grammi di passata di pomodoro;
- 100grammi di mozzarella;
- basilico;
- sale;
- pepe nero.
LEGGI ANCHE: Sembra una semplice focaccia con le zucchine ma è ancora più buona: ricetta super leggera con un ingrediente segreto
Preparazione
Facile, veloce e genuina: sono queste le parole d’ordine per la ricetta di oggi. Per fare, infatti, le nostre pizzette di zucchine comincia subito a lavare le verdure e a grattugiarle in un recipiente con l’aiuto di una mandolina. Aggiungi, poi, l’uovo, il formaggio e la fecola di patate. Insaporisci l’impasto con sale, pepe e qualche fogliolina di basilico spezzato a mano. Mescola il tutto e vai a formare delle pizzette rotonde, riponendo l’impasto su una teglia coperta con la carta da forno.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cuoci in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 8-10 minuti. Togli, quindi, le pizzette di zucchine dal forno e condiscile con la passata di pomodoro e la mozzarella tagliata a cubetti. Rimettile nel forno per altri 10 minuti e termina la cottura con la modalità grill. Servi, infine, con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e stupisci tutti con questa ricetta davvero incredibile.