Non riuscirai mai a credere cosa si può cucinare con solo 2 zucchine: ricetta leggera ma gustosa, se la provi ti innamori per sempre!
Le zucchine: un ingrediente sano e genuino che non piace proprio a tutti, soprattutto ai più piccoli, ma che può essere usato per tantissime ricette diverse. Alcune davvero incredibili! È questo il caso della preparazione che andremo a realizzare oggi. Un piatto unico extra light, ma dal gusto decisamente eccezionale. Vedrai, se lo provi ti innamori fin dal primo boccone. E siamo, inoltre, certi che cucinate così riuscirai finalmente a far mangiare le zucchine anche ai tuoi figli. Sei ancora scettico? Allora mettiamoci subito alla prova!
Finora non ti abbiamo ancora svelato molto sulla ricetta di oggi se non che si tratta di un piatto gustoso e genuino in grado di conquistare anche gli esperti gastronomici più esigenti: i bambini. Nonostante, infatti, l’ingrediente principale della ricetta siano le verdure questa volta il risultato è praticamente garantito, perché quelle che stiamo per preparare sono delle deliziose pizzette di zucchine. Per farle avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Sembra una semplice focaccia con le zucchine ma è ancora più buona: ricetta super leggera con un ingrediente segreto
Facile, veloce e genuina: sono queste le parole d’ordine per la ricetta di oggi. Per fare, infatti, le nostre pizzette di zucchine comincia subito a lavare le verdure e a grattugiarle in un recipiente con l’aiuto di una mandolina. Aggiungi, poi, l’uovo, il formaggio e la fecola di patate. Insaporisci l’impasto con sale, pepe e qualche fogliolina di basilico spezzato a mano. Mescola il tutto e vai a formare delle pizzette rotonde, riponendo l’impasto su una teglia coperta con la carta da forno.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cuoci in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 8-10 minuti. Togli, quindi, le pizzette di zucchine dal forno e condiscile con la passata di pomodoro e la mozzarella tagliata a cubetti. Rimettile nel forno per altri 10 minuti e termina la cottura con la modalità grill. Servi, infine, con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e stupisci tutti con questa ricetta davvero incredibile.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…