Prendi il burro di arachidi e fai così: questo spuntino goloso sarà pronto in 2 minuti e potrai gustarlo senza pensieri, è leggerissimo!

Se sappiamo come usare al meglio gli ingredienti a nostra disposizione possiamo realizzare davvero delle pietanze eccezionali: prendi il burro di arachidi e fai così, questo spuntino goloso sarà pronto in 2 minuti e potrai gustarlo senza pensieri, è leggerissimo!

Il burro di arachidi è una crema favolosa a metà tra il dolce e il salato che ha ottenuto grande successo anche in Italia. Un prodotto tipico della colazione di paesi come gli Stati Uniti, è perfetta per farcire le preparazioni più disparate. Oggi vogliamo proporvi una ricetta a base di questo prodotto che vi farà impazzire per il suo gusto unico. Prendi il burro di arachidi e fai così: questo spuntino goloso sarà pronto in 2 minuti e potrai gustarlo senza pensieri, è leggerissimo! Non crederai alla semplicità di questa ricetta.

burro di arachidi spuntino
Spuntino goloso e leggerissimo: prendi il burro di arachidi e fai così (fonte pixabey)

Leggi anche: E se ti dicessimo che puoi realizzare una crema irresistibile con soli 2 ingredienti? Pazzesco, guarda che delizia!

Spuntino goloso e leggero da gustare senza sensi di colpa: prendi il burro di arachidi e fai così

Per questo spuntino eccezionale e saporito ci serviranno solo:

  • 60 grammi di burro di arachidi;
  • 40 grammi di riso soffiato;
  • 20 grammi di cioccolato fondente.

Il procedimento è davvero semplicissimo. In un pentolino mettiamo a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Appena fuso lasciamolo intiepidire. Versiamo il riso soffiato in un recipiente e accorpiamo il burro di arachidi. Mescoliamo per bene per amalgamare gli ingredienti. Prendiamo delle formine, non ha importanza quali. Se non avete usate un pirottino da cupcake o muffin. Versiamo all’interno il composto di riso soffiato e burro di arachidi riempendoli per tre quarti e livelliamo con un cucchiaio. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ricopriamo con il cioccolato fuso, spalmandolo con una spatola o un pennello da cucina. Anche il retro di un cucchiaio andrà benissimo. Mettiamo le nostre barrette in frigo per qualche minuto in modo da compattare gli ingredienti. Il vostro spuntino leggerissimo e goloso è pronto da gustare. Sano, delizioso e con pochissime calorie, potrete gustarlo senza sensi di colpa in qualsiasi momento!

Gestione cookie