Con l’inizio delle vacanze iniziano anche i problemi relativi al “viaggio”: se tu o i tuoi bimbi soffrite il mal d’auto usa questi ingredienti, rimedi naturali ed efficaci
Le vacanze sono una meraviglia, soprattutto quando si ha la possibilità di viaggiare. Può esserci, tuttavia, un ostacolo non da poco se dobbiamo spostarci in macchina: il mal d’auto. Molti adulti e bambini, infatti, risentono particolarmente i lunghi tratti e un viaggio piacevole può trasformarsi in un incubo. Se tu o i tuoi bimbi soffrite il mal d’auto usa questi ingredienti: rimedi naturali ed efficaci e il viaggio sarà una passeggiata! Andiamo a scoprire quali prodotti vengono in nostro soccorso in questi casi.
Leggi anche: Cibi che aiutano a sgonfiare la pancia: cosa mangiare per sentirci leggeri e in forma
Rimedi naturali contro il mal d’auto: usa questi ingredienti
Soffrire i lunghi viaggi in macchina è molto comune e può trasformare una vacanza in un vero incubo. Questo piccolo “problema” prende il nome di “cinetosi” e provoca un forte senso di nausea davvero insopportabile. Per alleviare i sintomi possiamo servirci di ingredienti naturali: rimedi efficaci e semplicissimi, vediamo insieme quali sono.
In primo luogo è bene evitare pasti pesanti e troppo ricchi di grasso e zuccheri prima di mettersi in viaggio. Favoriamo snack secchi e leggeri.
Molto consigliato, per i lunghi viaggi, è utilizzare dello zenzero. Sotto forma di caramelle o gomme da masticare, aiutano il nostro stomaco a sopportare meglio i tratti in macchina. In alternativa, anche realizzare una bevanda a base di zenzero e limone da portare con noi può essere una buona soluzione.
Prima di partire, diluiamo due cucchiai di aceto di mele in un pentolino di acqua calda. Beviamolo come fosse una tisana e i risultati si vedranno fin dalla partenza: l’aceto ci aiuterà a tenere sotto controllo la nausea.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
La menta è un rimedio eccezionale contro i sintomi del mal d’auto. Caramelle, gomme, ma anche bevande. Perfino portarne con noi alcune foglie e annusarne l’odore ci regalerà un enorme sollievo.
Stessa cosa vale per il limone. Possiamo gustarlo sotto forma di caramelle, ma anche preparare una limonata da portare in viaggio.
Infine, teniamo sempre a portata di mano dei biscotti secchi, degli spuntini salati come grissini e cracker. “Asciugano” i succhi gastrici e ci aiutano a sopportare meglio la nausea.