Anche il budino al cioccolato può essere dietetico: latte, cacao, amido e miele, preparalo così e potrai gustarlo senza pensieri

Il budino  al cioccolato è un dolce delizioso e perfetto per la stagione estiva: fresco e saporito, può essere anche dietetico se lo prepari così. Solo latte, cacao, amido e miele, gustalo senza sensi di colpa!

Goloso, semplicissimo e fresco: il budino è il dolce estivo per eccellenza. Quello al cioccolato, poi è di una bontà fuori dal comune. Sei preoccupato per i chili di troppo? Non devi. Anche il budino al cioccolato può essere dietetico: latte, cacao, amido e miele, preparalo così e potrai gustarlo senza pensieri. Semplice e leggerissimo, lo prepari in un lampo ed è perfetto in qualsiasi momento, a merenda, come spuntino o come dolce dopo cena. Scopriamo come realizzarlo in versione extra light.

budino cioccolato dietetico
Usa questi ingredienti e il tuo budino al cioccolato sarà goloso, irresistibile e dietetico! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non rinunciare al pane quando sei a dieta: farina, yogurt e sale, cotto in 5 minuti direttamente a casa tua!

Budino al cioccolato in versione dietetica: gustalo senza pensieri!

Ecco le dosi degli ingredienti che andremo ad usare per questo concentrato di bontà:

  • 100 ml di latte scremato;
  • 20 grammi di cacao amaro;
  • 10 grammi di amido di mais;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 100 ml di acqua.

Il procedimento è davvero di una semplicità unica. Tutto ciò che dovrete fare è versare in una ciotola prima le polveri, quindi il cacao e l’amido, poi il latte e il miele, mescolando per bene per non far formare grumi. Infine l’acqua, amalgamando il tutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Preparate quindi una pentola riempendola per metà con acqua e mettetela sul fuoco a fiamma bassa. Riversate la vostra crema negli appositi stampini e immergeteli nell’acqua. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino a quando il budino non sarà addensato. Togliamo gli stampini dall’acqua e lasciamo raffreddare a temperatura. Mettiamoli quindi in frigo per un quarto d’ora prima di portarli in tavola. Semplicissimi e leggeri come mai prima d’ora. Guarniscili come vuoi, con panna, cacao amaro, zucchero a velo o frutta fresca. Un dolce estivo da leccarsi i baffi che vi lascerà senza parole!

Gestione cookie