Colazione messicana per cominciare al meglio la giornata: bastano meno di 20 minuti per un piatto salato incredibile e super sostanzioso!
Volete cominiciare al meglio la vostra giornata? Soprattutto nel periodo estivo è davvero necessario, perché le alte temperature rischiano di buttarvi troppo giù e togliervi così le energie di cui avete bisogno. Ecco perché è importante fare colazione e soprattutto è necessario scegliere degli alimenti che siano sostanziosi e allo stesso tempo gustosi e saporiti. Quella di cui vi vogliamo parlare è una ricetta davvero imperdibile. Si tratta di una colazione messicana salata che vi darà senza dubbio tutte le energie di cui avrete bisogno, oltre a regalarvi un gusto nuovo e intenso: ecco di cosa avete bisogno e come si prepara, bastano meno di 20 minuti!
- LEGGI ANCHE: Per queste focaccine dolci non vi serve il forno: perfette a colazione o a merenda e deliziose
Colazione messicana per cominciare al meglio la giornata: ecco come preparare questo piatto unico
Se volete cominciare la giornata al meglio e in un modo un po’ diverso dal solito, non potete perdervi questa favolosa ricetta. Si tratta di un piatto salato di origine messicana, caratterizzato da due pietanze tipiche di questi luoghi: le tortillas e il guacamole, oltre ad altri gustosi ingredienti.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco cosa vi servirà nel dettaglio:
- 1 uovo
- 200 g di fagioli neri
- 1 cipolla rossa
- 30 g di feta greca
- 2 tortillas grandi
- 150 g di pomodorini
- 100 g di cheddar
- olio
- peperoncino
- 2 avocado
- 1 lime
- sale
- pepe
- olio
Gli ingredienti sembrano tanti, ma il procedimento è molto semplice. Per preparare il guacamole, vi serviranno gli avocado, il lime, il sale, il pepe e l’olio. Tagliate gli avocado a metà, eliminate i semi e poi tagliate la polpa con un coltello. Svuotateli del tutto e trasferite la polpa in una ciotola. Aggiungete la scorza e il succo di lime, poi pepe, sale e un cucchiaio di olio e schiacciate tutto con la forchetta.
Nel frattempo preparate l’uovo a occhio di bue e quando sarà cotto, spostatelo su un piatto e nella stessa padella riscaldate le tortillas, facendoci sciogliere sopra il cheddar. Trasferite le tortillas con il cheddar in un piatto, poi aggiungeteci l’uovo, i fagioli precedentemente lessati e scolati, i pomodorini a metà, i semi di peperoncino, la cipolla tagliata a fettine e la feta greca a cubetti, con qualche cucchiaio di guacamole. Assaggiate tutto e sarà una vera esplosione di sapori!