Come trasformare in un lampo le pesche acerbe: fresca e golosa delizia senza spendere un soldo!

Può capitare che la frutta, pur essendo di stagione, non sia ancora giunta a maturazione quando l’acquistiamo e per questo motivo il suo sapore non è come lo immaginiamo. Come trasformare in un lampo le pesche acerbe: fresca e golosa delizia senza spendere un soldo!

Può succedere, non siamo infallibili, di acquistare un frutto che non sia ancora giunto a maturazione e il cui sapore delude le nostre aspettative. Questo non significa che dobbiamo sprecarlo gettandolo via. Esistono molte ricette con cui possiamo utilizzare fragole, percoche, pesche, albicocche… Se, però, non avete alcuna intenzione di accendere il forno, siete nel posto giusto. Come trasformare in un lampo le pesche acerbe: fresca e golosa delizia senza spendere un soldo! Scopriamo come fare.

pesche acerbe trasformare
Trasformare le pesche acerbe in una delizia fresca e golosa: senza spendere un soldo (fonte pixabey)

Leggi anche: Non gettate via le banane mature: ricetta lampo per una merenda dolcissima!

 

Non buttare le pesche acerbe: così le puoi trasformare in una delizia fresca e golosa

Se hai acquistato delle pesche acerbe non buttarle via. Basta pochissimo per trasformarle in una fresca e golosa delizia estiva. Curiosi di scoprire come fare? Allora seguiteci nelle prossime righe.

Tutto ciò di cui avrete bisogno, oltre alle vostre pesche, sarà:

  • il succo di un limone;
  • 20 grammi di zucchero a velo;
  • 50 ml di panna montata.

Iniziate lavando e sbucciando le pesche e tagliatele a pezzetti. Spremete il limone e filtratelo. In una ciotola di vetro versate le pesche e il limone, poi spolverate con lo zucchero a velo. Mescolate per bene e mettete in frigo a riposare per cinque minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riprendente le pesche dal frigo, tenete da parte una manciata di pezzetti e frullate il resto. Montate la panna a neve. Prendete dei bicchieri o dei barattolini e procedete così: crema di pesce, panna montata, crema di pesche, di nuovo panna e infine pezzetti di pesche tenuti da parte. Riponete di nuovo in frigo e lasciate assestare 10 minuti prima di servire in tavola. Dolce, fresca e golosa, una delizia perfetta per l’estate!

Gestione cookie