Marmellata, cioccolato e farina: usali così e guarda che delizia eccezionale viene fuori in 10 minuti

Chi lo avrebbe mai detto che da soli 3 ingredienti può venire fuori una delizia eccezionale: marmellata, cioccolato e farina, usali così e in 10 minuti vedrai che bontà!

Non ci stancheremo mai di ripetere che le cose più buone sono anche le più semplici, proprio come in questo caso. Di fronte a certe ricetta da pochissimi ingredienti molti storcono il naso e si convincano che saranno un fallimento. Invece noi vi faremo ricredere. Marmellata, cioccolato e farina: usali così e guarda che delizia eccezionale viene fuori in 10 minuti! Per colazione, spuntino o merenda, una volta scoperta questa semplicissima ricetta non vorrete più farne a meno. Curiosi? Non vi resta che seguirci nel prossimo paragrafo e scoprire tutti i segreti di questa bomba di gusto!

marmellata cioccolato farina delizia
Bastano 10 minuti: usa così marmellata, farina e cioccolato e guarda che delizia viene fuori! (fonte pixabey)

Leggi anche: Anche il budino al cioccolato può essere dietetico: latte, cacao, amido e miele, preparalo così e potrai gustarlo senza pensieri

Solo marmellata, farina e cioccolato: delizia irresistibile in 10 minuti

Cosa andremo a realizzare con questi tre semplici ingredienti? Una delle colazioni e merende preferite al mondo: fantastici biscotti! Friabili all’esterno e dal cuore morbido, non vorrai smettere di mangiarli. Vi abbiamo detto che sono anche leggerissimi? Cosa si può chiedere di più? Le dosi:

  • 80 grammi di cioccolato fondente;
  • 100 grammi di farina integrale;
  • 100 grammi di marmellata light del gusto che preferite.

Iniziamo sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria. Lasciamo intiepidire una volta fuso e accorpiamo la marmellata. Mescoliamo per bene fino a quando le due creme non saranno un tutt’uno. Setacciamo ora la farina all’interno e lavoriamo per evitare fastidiosi grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo una teglia con carta da forno. Con un cucchiaio realizziamo delle palline e sistemiamole lasciando un po’ di spazio tra l’una e l’altra. Inforniamo a 180 gradi per dieci minuti. I vostri biscotti saranno più buoni che mai. Friabili ma morbidissimi, perfetti da tuffare nel latte o sgranocchiare davanti alla tv. Conservali in frigo o in un recipiente sigillato e resteranno spettacolari per giorni! Scommettiamo che ne andrai matto?

Gestione cookie