Svuota le patate e preparale così: basta solo un altro ingrediente per il piatto più incredibile che ci sia, spettacolare!

Svuota le patate e preparale così: basta solo un altro ingrediente e preparerai il piatto più incredibile e saporito che ci sia, lascerai tutti senza parole!

Le patate sono uno degli ingredienti più utilizzati in assoluto in cucina! Si tratta, infatti, di un ortaggio davvero buonissimo, perfetto per innumerevoli ricette e facilmente abbinabile con qualunque altro ingrediente. Antipasti, primi, secondi e contorni, tutto si può fare con le patate. A volte vengono utilizzate anche come ‘trucco’ per addensare altri piatti. Insomma, avere le patate in casa è come avere un asso nella manica, perché vi permette di trovare sempre una soluzione per il pranzo o la cena e vi ‘salva’ la giornata! La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è una pietanza sfiziosissima, che si prepara solo con un altro ingrediente e lascerà tutti senza parole!

Svuota le patate, prendi un altro ingrediente e prepara questo piatto incredibile: è semplicissimo e super sfizioso

Se avete in casa delle patate e non sapete come cucinarle, questa ricetta fa proprio al caso vostro! Preparerete un piatto originale e sfiziosissimo, oltre che semplice e veloce, che lascerà tutti senza parole! Basta solo un altro ingrediente, che con le patate si abbina alla perfezione: parliamo del pollo.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Patate altro ingrediente
Patate e pollo per il piatto più incredibile che ci sia: non le hai mai fatte così, lascerai tutti senza parole! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 4-5 patate
  • 500 g di petto di pollo
  • Sale
  • olio di semi
  • Olio evo
  • Rosmarino
  • Formaggio filante
  • Parmigiano grattugiato

Per prima cosa prendete le patate e dividetele a metà e svuotatele con un cucchiaino, creando così dei cestini. Friggete questi ultimi in abbondante olio di semi, lasciandoli comunque piuttosto ‘al dente’ per evitare che si ammorbidscano troppo. Lasciateli raffreddare e intanto in una ciotola tagliate i petti di pollo e il formaggio a cubetti e conditeli con olio, sale e rosmarino. Mescolate tutto e riempite i cestini di patate con questo composto. Ricoprite con parmigiano grattugiato e infornate i vostri cestini in una teglia ricoperta con carta da forno a 180° per 30 minuti. Il risultato sarà incredibile e lascerete tutti senza parole: non avete mai fatto un pollo con le patate così!

Gestione cookie