Hai mai provato a fare i churros direttamente a casa tua? Un morso e ti sentirai in Spagna, sono facilissimi e deliziosi, bastano poche mosse.
Basta un solo morso di questi churros e volerete dritti in Spagna, o anche in Argentina, luoghi tipici dove è possibile trovare questi favolosi dolci fritti e ricoperti di zucchero. Si possono mangiare a colazione o anche come dessert o addirittura a merenda, magari accompagnati con un bicchiere di the freddo o con un caffè. Vi potrà sembrare strano perché magari siete abituati a comprarli, ma sappiate che potete tranquillamente prepararli con le vostre mani ed è più facile di quanto pensate! Il procedimento è molto semplice, gli ingredienti sono pochi e potrete farli in poche mosse e poi potrete decidere se friggerli, come la ricetta tradizionale prevede, o anche cuocerli in forno.
Hai mai provato a fare i churros direttamente a casa tua? E’ più facile di quanto pensi e sono deliziosi!
Se volete provare a fare i churros con le vostre mani direttamente a casa vostra, dovete provare questa ricetta: è facile e veloce e resterete senza parole per quanto sono buoni!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 120 g di burro
- 2 uova
- 250 ml di acqua
- 125 g di farina
- 20 g di zucchero
- 1 pizzico di sale
- olio di semi
- zucchero per la guarnitura finale
Il procedimento è molto semplice. Prendete un pentolino e mettetelo sul fuoco con l’acqua. Poi aggiungete lo zucchero e girate finché non si scioglie. Poi aggiungete un pizzico di sale e il burro, facendo sciogliere anche quest’ultimo. A questo punto mettete la farina e continuate a girare, finché il composto non diventerè denso e quasi solido. Togliete l’impasto dal fuoco e lasciatelo raffreddare, poi aggiungete le uova una alla volta, facendoli ben assorbire prima di procedere. Ora potete spostare l’impasto in una sac-a-poche e formare i vostri bastoncini churros, tagliandoli man mano con le forbici. Friggeteli in abbondante olio di semi e poi passateli nello zucchero prima di servirli. Vi leccherete i baffi!