D’ora in poi non sprecherai più neanche un solo chicco di sale o zucchero: usa questo metodo, è semplice e infallibile!

Usa questo metodo e d’ora in poi non sprecherai più neanche un solo chicco di sale o zucchero: è semplicissimo e infallibile!

Siete stanchi degli sprechi in cucina? Di sicuro si tratta di una cosa da evitare, ma molto spesso capita di muoversi di fretta e fare ‘pasticci’. Succede soprattutto con alimenti come sale e zucchero, che spesso cadono quando vengono raccolti con il cucchiaio o il cucchiaino e finiscono sul pavimento. Se, invece, volete prenderli sempre nel modo giusto e senza sprechi, sappiate che esiste un metodo semplicissimo e allo stesso tempo completamente infallibile, che può esservi utile anche con il caffè e altri ingredienti. Si tratta di un ‘trucco’ davvero elementare a cui molto probabilmente non avete mai pensato e per il quale vi servirà solo un semplice oggetto, che sicuramente tutti avete in casa. Siete curiosi di saperne di più? Ecco spiegato tutto nel dettaglio!

Usa questo metodo semplice e infallibile e non sprecherai mai più sale, zucchero o caffé: non ci hai mai pensato!

Se volete smettere di far cadere qua e là lo zucchero, il sale o il caffè quando li prendete con il cucchiano per poi utilizzarli in cucina, ecco il metodo semplice e super efficace che vi farà evitare ogni spreco! Si tratta di un trucco così facile che vi lascerà senza parole e sicuramente direte: “Come ho fatto a non pensarci prima?”

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Usa questo metodo sprechi
Usa questo semplicissimo metodo e da oggi in poi non sprecherai più un solo chicco di sale o zucchero: ecco in cosa consiste, ti basta un solo oggetto e non potrai più farne a meno! (Fonte foto: Pixabay)

Per realizzare questo semplice metodo non vi serve altro che un elastico di gomma. Tutti ne hanno almeno uno in casa e con un piccolo gesto potrete usarlo per evitare gli sprechi. Come? È semplice! Una volta aperto il barattolo di sale o zucchero, metteteci l’elastico intorno in modo da circondarlo dall’alto verso il basso. Poi prendete il cucchiaino, riempitelo di sale o zucchero e passatelo sotto l’elastico, in modo che questo vi serva come ‘dosatore’ e vi permetta di avere un cucchiaino raso e far cadere l’eccesso di nuovo nel barattolo. E’ più facile a farsi che a dirsi, ma è talmente efficace che non potrete più farne a meno!

Gestione cookie