Rischio per la salute, il Ministero della Salute lancia l’allarme: prodotto subito ritirato dal mercato

Rischio per la salute, nuovo richiamo alimentare: il Ministero della Salute lancia l’allarme. Prodotto subito ritirato dal mercato. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Sempre attento alla salute degli italiani, il Ministero della Salute nei giorni scorsi ha lanciato un nuovo allarme alimentare, predisponendo subito il ritiro dal commercio del prodotto ritenuto pericoloso. Alla base del richiamo, ancora una volta, ci sarebbe un rischio di tipo microbiologico. Stando, infatti, a quanto segnalato dalle autorità competenti sarebbero state trovate tracce di Listeria all’interno di un prodotto comunemente venduto al banco della gastronomia del supermercato. Scopriamo subito tutti i dettagli e il numero del lotto in questione.

Rischio per la salute: l’allarme del Ministero della Salute

rischio per la salute
Rischio microbiologico

Nella giornata di ieri, venerdì 2 luglio 2021, il Ministero della Salute ha pubblicato sul suo sito Internet ufficiale un nuovo richiamo per mettere in guardia la salute dei consumatori a proposito di una nuova contaminazione alimentare. Le autorità avrebbero, infatti, riscontrato un problema di tipo microbiologico. In particolare, sembra che siano state trovate alcune tracce di Listeria all’interno di un prodotto fresco comunemente venduto al banco del supermercato. Vediamo subito quali sono i riferimenti del prodotto ritirato dal commercio e qual è l’azienda produttrice.

LEGGI ANCHE: Richiamo alimentare, scatta l’allarme per la nota catena di supermercati: ecco il prodotto ritirato

Il prodotto ritirato dal commercio

rischio per la salute
Vitello tonnato

Stando a quanto pubblicato sul sito Internet ufficiale del Ministero della Salute, nella giornata di ieri è stato predisposto il ritiro immediato per rischio microbiologico di un prodotto alimentare comunemente venduto al banco del supermercato. “Possibile presenza di Listeria” si legge dalle fonti ufficiali. L’allarme, in particolare, riguarderebbe il vitello tonnato confezionato in vaschette termosaldate da 200 grammi ciascuna prodotte dall’azienda GI Gastronomia Italiana, nello stabilimento di via del Commercio Associato 13 a Bologna. Il lotto in questione sarebbe, di fatto, quello numero 03246171, con data di scadenza 09/07/2021. Come anticipato, il prodotto invenduto sarebbe già stato ritirato dagli scaffali dei supermercati.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tuttavia, nel caso in cui alcuni consumatori avessero già acquistato il prodotto sopra citato, le autorità raccomandano a scopo precauzionale la massima attenzione e, quindi, di non aprire la confezione di vitello tonnato, ma di restituirla il prima possibile presso il punto vendita in cui è avvenuto l’acquisto. Per rimanere sempre aggiornati sull’argomento seguiteci direttamente sul nostro sito Internet.

 

Gestione cookie