Domenica con gli gnocchi, ma non sono i classici: l’ingrediente ‘segreto’ che ti manda in Paradiso!

Pranzo della domenica con gli gnocchi, ma non sono i classici: ecco l’ingrediente ‘segreto’ che vi manderà in Paradiso, spettacolari!

Se avete pensato di preparare gli gnocchi per questo pranzo domenicale, allora siete nel posto giusto! Non c’è niente di più gustoso, infatti, di un bel piatto di gnocchi conditi come più vi piace, e di sicuro farete felici grandi e piccoli! Ma se volete davvero stupire i vostri commensali e lasciarli senza parole, potete provare questa variante dei classici gnocchi. Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce da realizzare che però prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’ nell’impasto che può davvero fare la differenza e dare al vostro piatto un gusto che vi manderà in Paradiso a ogni boccone! Siete curiosi di sapere come si fanno? E’ facilissimo!

Pranzo della domenica con gli gnocchi, ma non sono quelli classici: falli con questo ingrediente, sono paradisiaci!

Per preparare questa versione ‘estiva’ degli gnocchi, vi basterà sostituire le patate, che solitamente sono l’ingrediente principale per fare questa pasta fresca, con un altro ortaggio buonissimo e tipicamente estivo: le melanzane. Avete mai sentito parlare dei favolosi gnocchi di melanzane? Provateli e non ne farete più a meno!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
domenica Gnocchi melanzane
Gnocchi di melanzane, se non li hai mai provati ti lasceranno senza parole: ricetta facilissima (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 1 kg di melanzane
  • 1 uovo
  • 300 g di farina
  • parmigiano grattugiato

Il procedimento è semplice e richiede pochi passaggi. Per prima cosa eliminate le estremità delle melanzane, poi dividetele a metà nel senso della lunghezza e infornatele a 200° per circa mezz’ora. In questo modo si ammorbidiranno per bene e, una volta sfornate, potrete togliere tutta la polpa con l’aiuto di un cucchiaio. Spostate la polpa in una padella e mettetela qualche minuto sul fuoco giusto per renderla ben asciutta, poi trasferitela in un mixer e frullatela, in modo da ottenere una crema. In una ciotola mescolate la polpa delle melanzane con l’uovo, la farina e qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato, poi formate un panetto, da cui ricaverete dei filoncini da tagliare per dare forma ai vostri gnocchi, proprio come si fa con la ricetta classica. Potrete poi condirli con un sughetto al pomdoro semplice, o anche con pomodorini, rucola e formaggio, facendoli ‘freddi’. Saranno eccezionali e non ne farete più a meno!

Gestione cookie