Limone e arancia per le frittelle più fresche e gustose del mondo: lascerai tutti senza parole, sono sfiziosissime e si fanno in 5 minuti!
Quando arriva il pomeriggio e non sapete che merenda preparare per i vostri piccoli, ma anche per gli adulti, potete cimentarvi in queste frittelle a dir poco deliziose! E’ sicuramente un modo per cambiare e preparare qualcosa di originale e saporito. Questa ricetta, tra l’altro, si realizza in 5 minuti e vi permette di fare una merenda sfiziosissima, oltre che fresca. Per queste frittelle, infatti, ci vogliono anche arancia e limone, per cui saranno profumate e saporite. Lascerete tutti a bocca aperta perché di certo non hanno mai assaggiato una cosa così! Siete curiosi di sapere come si preparano? E’ semplicissimo, ecco il procedimento da seguire passo per passo.
- LEGGI ANCHE: Non avete mai fatto le carote così: frittelle gustosissime in 10 minuti, anche i bimbi impazziranno
Arancia e limone per le frittelle più fresche e sfiziose che ci siano: ricetta facilissima, saranno pronte in 5 minuti!
Se volete una merenda dolce che si faccia senza troppo sforzo e soprattutto senza dover accendere il forno, eccco la ricetta che fa al caso vostro! Queste frittelle sono tipicamente estive perché hanno il profumo degli agrumi e poi si friggono in padella. Insomma, bastano 5 minuti per gustare una merenda davvero deliziosa!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 250 g di farina
- 2 uova
- 150 ml di panna da montare
- 1 scorza di limone grattugiata
- 1 scorza d’arancia grattugiata
- 50 g di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- olio di semi
Per prima cosa unite le uova e lo zucchero in una ciotola e cominciate a mescolare con l’aiuto di una frusta elettrica. Poi aggiungete la panna liquida (non dovete montarla) e grattugiate nell’impasto anche le scorze di arancia e limone, sempre continuando a girare. A questo punto aggiungete la farina e il lievito aiutandovi con un setaccio e mescolate fino a far assorbire tutto e rendere l’impasto denso e omogeneo. Nel frattempo fate scaldare l’olio e friggete l’impasto a cucchiaiate, ottenendo così delle gustose e sfiziosissime frittelle, che potrete poi decorare con lo zucchero a velo. Lascerete tutti senza parole, sono buonissime e super profumate!