Limone e arancia per le frittelle più fresche e gustose del mondo: lascerai tutti senza parole, sono sfiziosissime e si fanno in 5 minuti!
Quando arriva il pomeriggio e non sapete che merenda preparare per i vostri piccoli, ma anche per gli adulti, potete cimentarvi in queste frittelle a dir poco deliziose! E’ sicuramente un modo per cambiare e preparare qualcosa di originale e saporito. Questa ricetta, tra l’altro, si realizza in 5 minuti e vi permette di fare una merenda sfiziosissima, oltre che fresca. Per queste frittelle, infatti, ci vogliono anche arancia e limone, per cui saranno profumate e saporite. Lascerete tutti a bocca aperta perché di certo non hanno mai assaggiato una cosa così! Siete curiosi di sapere come si preparano? E’ semplicissimo, ecco il procedimento da seguire passo per passo.
Se volete una merenda dolce che si faccia senza troppo sforzo e soprattutto senza dover accendere il forno, eccco la ricetta che fa al caso vostro! Queste frittelle sono tipicamente estive perché hanno il profumo degli agrumi e poi si friggono in padella. Insomma, bastano 5 minuti per gustare una merenda davvero deliziosa!
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
Per prima cosa unite le uova e lo zucchero in una ciotola e cominciate a mescolare con l’aiuto di una frusta elettrica. Poi aggiungete la panna liquida (non dovete montarla) e grattugiate nell’impasto anche le scorze di arancia e limone, sempre continuando a girare. A questo punto aggiungete la farina e il lievito aiutandovi con un setaccio e mescolate fino a far assorbire tutto e rendere l’impasto denso e omogeneo. Nel frattempo fate scaldare l’olio e friggete l’impasto a cucchiaiate, ottenendo così delle gustose e sfiziosissime frittelle, che potrete poi decorare con lo zucchero a velo. Lascerete tutti senza parole, sono buonissime e super profumate!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…