A tavola in 10 minuti, salta tutto in padella ed impiatta così: il secondo leggero dal gusto fenomenale

A tavola in soli 10 minuti, salta tutto in padella ed impiatta così: il secondo leggero ma dal gusto fenomenale. Una vera esplosione di sapori!

Se hai giusto il tempo per un pranzetto veloce questa ricetta farà di sicuro al caso tuo. In soli 10 minuti, infatti, potrai preparare un secondo leggero dal gusto fenomenale. Non devi fare altro che saltare tutti  gli ingredienti in padella ed impiattare così. In questo modo, potrai concederti un piatto super sfizioso con il minimo sforzo. Provare per credere!

Salta tutto in padella ed impiatta così: il secondo leggero dal gusto fenomenale

secondo leggero
Secondo piatto leggero e saporito a base di pollo

La ricetta di oggi è una preparazione perfetta da realizzare quando si ha poco tempo a disposizione da trascorrere davanti ai fornelli. Per farla non servono grandi abilità o ingredienti particolarmente ricercati. Bastano solo 10 minuti ed il gioco è fatto. In men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un secondo piatto super leggero, ma dal gusto fenomenale. 

LEGGI ANCHE: Zucchine furbe: contorno sfizioso e saporito ma senza sensi di colpa, piacerà anche ai più piccoli

Ingredienti per 4 persone:

  • 800 grammi di straccetti di pollo;
  • 200 grammi di pomodori ciliegino;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 5 olive;
  • 1 manciata di pinoli;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco;
  • farina;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale fino.

Preparazione

secondo leggero
Straccetti di pollo alla mediterranea

Per preparare questo secondo piatto dai sapori mediterranei, per prima cosa comincia a tagliare la carne a striscioline. Dopodiché, passa il pollo nella farina e fallo soffriggere per qualche istante in una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio e dei pomodorini. Sfuma il tutto con del vino bianco ed aggiungi anche olive e pinoli, continuando la cottura per circa 5 minuti. Fai saltare bene gli ingredienti in modo tale da amalgamare bene tutti i sapori et voilà: impiatta i tuoi straccetti di pollo alla mediterranea e servili ancora tiepidi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se non sei un amante del pollo puoi anche sostituirlo con un altro tipo di carne. Il vitello, per esempio, è particolarmente indicato per questa preparazione. Inoltre, per dare una marcia in più in termini di gusto, puoi anche aggiungere al piatto dei capperi o delle verdurine di stagione. Fai spazio alla fantasia, l’importante è che in soli 10 minuti potrai portare in tavola un piatto leggero e allo stesso tempo super saporito.

Gestione cookie