Patate e peperoncini verdi per un contorno da leccarsi i baffi: pronto in pochi minuti, un’esplosione di gusto e colori, ecco come si prepara.
Quando arriva la sera e non sapete che contorno preparare, ecco un’idea che può certamente fare al caso vostro. Si tratta di un piatto che ha come ingredienti principali 2 ortaggi facili da trovare: parliamo dei peperoncini verdi, tipici del periodo estivo, e delle patate, che solitamente in casa non mancano mai perché possono sempre essere abbinate a qualcosa per creare nuove e gustose ricette. Proprio come in questo caso, in cui i colori e i sapori di questi due ingredienti si fondono per dare vita a un piatto che vi farà leccare i baffi. Volete sapere come si prepara? E’ semplicissimo e veloce, potete farlo anche all’ultimo secondo!
- LEGGI ANCHE: Prendi tonno e patate e prepara la cena più sfiziosa e saporita di sempre: è facilissimo e farai un figurone
Patate e peperoncini verdi e il contorno è servito: bastano pochi minuti e vi leccherete i baffi, ecco come si prepara
Se volete preparare un contorno con le patate diverso dal solito, prendete dei peperoncini verdi e realizzate questo splendido piatto. Potete anche servirlo come cena completa, perché è ricco e saporito!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Questi sono gli ingredienti necessari:
- 500 g di peperoncini verdi
- 3-4 patate
- 100 g di pomodorini freschi
- olio
- sale
- 1 spicchio d’aglio
- basilico
Per prima cosa pulite e lavate patate e peperoncini verdi, poi tagliate le patate come più vi piacciono e friggete tutto in due padelle diverse, o anche nella stessa padella ma in momenti separati, perché le cotture sono diverse. Una volta fritte tutte le verdure, tenetele da parte e nel frattempo preparate il sugo. In una casseruola fate soffriggere lo spicchio d’aglio con l’olio, poi aggiungete i pomodorini tagliati a metà, il sale e il basilico e fate cuocere il sughetto per circa 10 minuti, giusto per farlo insaporire, poi aggiungete insieme le patate e i peperoncini verdi fritti e fate saltare tutto in padella per alcuni minuti, in modo da far amalgamare al meglio tutti i sapori. Poi potrete servire il vostro contorno: lascerete tutti senza parole per questa esplosione di gusto e colori!