Il mandarino è un frutto saporito e rinfrescante dal profumo eccezionale: provalo così e non vorrai mangiare altro, bastano 2 minuti e con l’aggiunta di questo ingrediente sarà irresistibile!
Quando diciamo che basta pochissimo per realizzare pietanze favolose ci riferiamo a ricette come quella che vi proporremo oggi. Il mandarino è un frutto amatissimo dal profumo eccezionale e la fresca dolcezza. Se anche voi ne andate matti dovete assolutamente provarlo in questa versione strepitosa. Provalo così e non vorrai mangiare altro: 2 minuti e con l’aggiunta di questo ingrediente sarà irresistibile! Vi assicuriamo che si tratta di un procedimento davvero semplicissimo e, soprattutto, di una ricetta super economica. Andiamo a scoprire in che modo occorre procedere.
Leggi anche: Soffice come una nuvola, leggero come una piuma: tiramisù al limone, un morso e non vorrai mangiare altro
Se lo usi così ti farà impazzire: 2 minuti e un solo ingrediente per renderlo irresistibile!
Oltre ai nostri freschi e profumati mandarini avremo bisogno solo di un altro ingrediente. Quale? Ebbene andremo ad usare del cioccolato: fondente, al latte ma anche bianco, quello che preferite. Per le dosi dovrete regolarvi in base al numero di mandarini che avete a disposizione. Inoltre, potrete aggiungere, a scelta, granella di nocciole, farina di cocco, biscotti sbriciolati, confettini colorati e tanto altro.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sbucciate i vostri mandarini e separate gli spicchi senza romperli o ammaccarli: occhio a non far uscire il sugo. Sciogliamo quindi il cioccolato a bagnomaria, noi useremo del fondente. Usate un cucchiaio o uno stuzzicadenti per immergere i mandarini nel cioccolato appena si sarà intiepidito. Sistemiamo gli spicchi su di una teglia rivestita di carta da forno e spolveriamo con la decorazione che abbiamo scelto. Noi useremo della granella di nocciole. Allo stesso modo potrete realizzare i vostri spicchi in molti modi diversi e saranno non solo golosi e irresistibili, ma anche belli da guardare e farete un figurone con i vostri ospiti! Servite in tavola alla fine del pranzo o della cena e tutti resteranno senza parole.