Sembra il classico gelato al cioccolato ma è il dolce più sano che esista: delizioso con 2 soli ingredienti

Sembra il classico gelato al cioccolato, ma in realtà è il dolce più sano che esista al mondo: senza latte e panna, delizioso e perfetto per i bambini.

Durante l’estate è impossibile non essere improvvisamente invasi da una voglia matta di gelato! E’ questa, infatti, la merenda più diffusa durante la stagione calda, perché è gustosa, fresca e nutriente. Il gusto più richiesto, manco a dirlo, è il cioccolato, che in genere mette tutti d’accordo. L’unico problema del gelato è che solitamente è fatto con latte o panna, quindi non è adatto a chi mangia senza lattosio o magari segue un’alimentazione vegana. La soluzione, però, c’è ed è proprio quella che stiamo per proporvi! Questa ricetta vi permetterà di preparare un dolce che sembra il classico gelato al cioccolato ma è decisamente più sano e leggero. Si fa, infatti, con soli 2 ingredienti e non prevede l’utilizzo di latte o panna. Anche i bimbi lo troveranno delizioso!

Sembra il classico gelato al cioccolato ma è il dolce più sano che esista: bastano 2 ingredienti, delizioso!

Se volete preparare in casa un gelato al cioccolato gustoso ma leggero e senza latte o derivati, ecco la ricetta che fa per voi! Per questo gelato vi serviranno solo 2 ingredienti e potrete offrirlo a chiunque, perché è senza glutine e lattosio, oltre che vegan, ma soprattutto è buonissimo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sembra gelato cioccolato
Sembra il classico gelato al cioccolato ma è il dolce più sano che ci sia: basta usare le banane e il cacao, ecco come si prepara (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti, come già specificato, sono solo 2: banane e cacao amaro in polvere, ai quali va aggiunta solo un pochino di acqua. Prendete 2 banane mature, ma non troppo, e tagliatele a pezzetti, poi chiudetele in un contenitore e tenetele in freezer qualche ora, finché non si congelano. Una volta tirate fuori, mettete i pezzetti in un mixer e cominciate a frullare, poi aggiungete 20 g di cacao in polvere e 3-4 cucchiaini di acqua e continuate a frullare, finché il composto non raggiungerà la giusta consistenza (attenzione a non farlo troppo liquido!), dopodiché potrete già servirlo oppure tenerlo ancora un po’ in freezer per farlo leggermente indurire. Non avete mai mangiato un dessert così sano e leggero, resterete a bocca aperta dal gusto incredibile!

Gestione cookie