Panna, prosciutto e mais, ma non parliamo pizza: usali così e questo piatto estivo ti farà perdere la testa!

Tre ingredienti semplici e amatissimi da usare come non avresti mai pensato: panna, prosciutto e mais, ma non parliamo della pizza, piatto estivo da perdere la testa!

Oggi vogliamo lasciarvi senza parole con un piatto eccezionale e dal sapore indimenticabile. Andremo ad usare tre ingredienti semplici e amatissimi come non avreste mai pensato di fare. Panna, prosciutto e mais, ma non parliamo della pizza: usali così e questo piatto estivo ti farà perdere la testa! In pochi minuti darai vita ad una pietanza strepitosa che entrerà di diritto tra le tue preferite. Perfetta anche da proporre ai vostri ospiti per sorprenderli e deliziarsi, il procedimento è davvero semplicissimo. Andiamo a vedere come fare.

panna prosciutto mais piatto
Piatto irresistibile: usa così panna, prosciutto e mais! (fonte pixabey)

Leggi anche: Secondo irresistibile a base di mais: soffice come una torta ma filante come una pizza, ti farà impazzire!

Usa così panna, prosciutto e mais: piatto strepitoso in pochi minuti

Andiamo subito a vedere cosa ci occorre e qual è il procedimento:

  • pasta a scelta;
  • 100 grammi di mais (in scatola);
  • 50 grammi di prosciutto a cubetti;
  • 1 scatolino di panna da cucina;
  • 30 grammi di burro;
  • sale, pepe, parmigiano quanto basta.

Mettiamo subito a cuocere la pasta, il nostro sugo sarà pronto in un lampo. Prendiamo quindi una padella antiaderente e sciogliamo il burro a fiamma bassa. Accorpiamo il mais e lasciamo tostare per qualche minuto. Appena avrà raggiunto la cottura che preferiamo (è a vostro gusto la tostatura) versiamolo in un frullatore lasciandone in padella solo una manciata di chicchi. Aggiungiamo nel frullatore sale e pepe e frulliamo fino ad ottenere una crema. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Versiamo il prosciutto a cubetti in padella con i chicchi rimasti. Aggiungiamo anche la crema di mais e la panna e riaccendiamo la fiamma tenendola bassa. Mescoliamo per bene per amalgamare gli ingredienti. Regoliamo sale e pepe e spegniamo la fiamma, bastano un paio di minuti. Scoliamo la pasta e caliamola nella padella con il sugo. Spolveriamo con del parmigiano e le spezie che preferiamo (noi useremo un po’ di noce moscata). Mescoliamo per bene e impiattiamo. Irresistibile, sfizioso e saporito: un piatto eccezionale in pochi minuti!

Gestione cookie