Prendi un peperone e prepara queste frittelle speciali: sono un antipasto favoloso, non li hai mai assaggiati così, ecco il procedimento nel dettaglio.
I peperoni sono molto amati e utili in cucina, ottimi per tante preparazioni e abbinabili con tantissimi altri ingredienti. E’ davvero importante averli in casa, perché ci si può sbizzarrire con tante preparazioni simpatiche e sfiziose. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una ricetta molto originale e rappresenta un ottimo modo per far mangiare i peperoni anche ai più piccoli. Forse non lo sapete, infatti, ma con questi ortaggi potete preparare delle sfiziosissime frittelle. Basterà preparare una pastella e poi friggere tutto, creando così delle frittelle molto croccanti, colorate e saporite, perfette da servire come antipasto ma anche come sfizioseria o secondo piatto. Siete curiosi di sapere come si fanno nel dettaglio? E’ semplicissimo!
- LEGGI ANCHE: Come spellare i peperoni: la tecnica velocissima che vi farà risparmiare tempo senza impazzire
Prendi un peperone e prepara queste favolose frittelle: antipasto spettacolare, ecco come si fanno
Se volete fare un piatto speciale e diverso dal solito con i peperoni, ecco la ricetta che fa al caso vostro! Si tratta di gustosissime frittelle che potete offrire come antipasto o sfizioseria nel corso di un pranzo o una cena in compagnia: lascerete tutti senza parole!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi servono nel dettaglio:
- 1 peperone
- 130 g di farina
- 350 ml di latte
- 1 pizzico di bicarbonato
- 1 uovo
- sale
- olio di semi
Il procedimento per queste frittelle è molto semplice. La prima cosa da fare è arrostirlo in una padella antiaderente o in forno, facendolo cuocere finché la pelle non diventerà abbrustolita. A questo punto toglietelo dal fuoco o dal forno e mettetelo in un sacchetto di quelli che si usano per congelare gli alimenti, chiudendolo per bene, in modo che il vapore vi aiuti a spellarlo facilmente. Una volta spellato il peperone, eliminate i filamenti e i semini e immergetelo in una pastella formata da farina, latte, uovo e bicarbonato. Poi prendete l’impasto con un cucchiaio e friggete le vostre frittelle in abbondante olio di semi, saranno spettacolari!