Non hai mai fatto questa pastella per i fiori di zucca: saranno più croccanti e gustosi, basta un semplice ingrediente

Non hai mai fatto questa pastella per friggere i fiori di zucca: verranno più croccanti e gustosi, basta questo semplice ingrediente!

I fiori di zucca sono uno degli ingredienti più utilizzati d’estate per preparare antipasti o sfizioserie da servire in tavola. Solitamente si trovano vicino alle zucchine e basta tagliarli per poter creare tanti piatti favolosi. Il più diffuso e gettonato sono sicuramente i fiori di zucca fritti. La ricetta di questo piatto è facilissima, perché consiste semplicemente nell’immergere i fiori in una pastella di acqua e farina (anche uova se vi piacciono) e poi friggerli in abbondante olio bollente. Potete, poi, anche decidere di farcirli, ma questo è il procedimento più semplice e veloce. Sapete, però, che esiste un modo alternativo di preparare la pastella che vi permetterà di ottenere un risultato decisamente migliore? Ebbene sì, con un solo ingrediente potrete preparare la pastella perfetta per i vostri fiori di zucca, che risulteranno alla fine più croccanti e saporiti: ecco si cosa si tratta.

Non hai mai fatto questa pastella per friggere i fiori di zucca: saranno molto più croccanti e gustosi, da provare!

Se volete preparare i fiori di zucca fritti, non potete non provare questo metodo alternativo di fare la pastella. Sostituendo l’acqua con un altro ingrediente, infatti, otterrete un risultato molto migliore e lascerete tutti a bocca aperta. Sapete qual è l’ingrediente ‘segreto’? La birra!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pastella fiori di zucca
Non hai mai fatto così la pastella per friggere i fiori di zucca: sostituisci l’acqua con la birra e avrai un risultato incredibile! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 350 ml di birra molto fredda
  • 1 uovo
  • 200 g di farina
  • pepe

Il procedimento, chiaramente, è semplicissimo. Non dovete fare altro che unire la farina, l’uovo e la birra in una ciotola (se vi piace, anche il pepe) e poi mescolare tutto fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.  A questo punto potete immergervi dentro i fiori di zucca e poi friggerli. Il risultato sarà sorprendente, perché saranno più croccanti e gonfi, oltre che più saporiti dei classici. Il trucco importante, però, è usare la birra molto fredda, perché così avrete una frittura davvero perfetta!

Gestione cookie