Se fa troppo caldo aggiungi questo ingrediente segreto alle tue ricette dolci e salate: sarà una vera ventata d’aria fresca!
Siamo ormai entrati nel pieno della stagione estiva e le torride temperature si fanno di fatto sentire. Quello che, però, non tutti sanno è che per combattere il caldo non serve soltanto ricorrere a semplici stratagemmi come l’uso del ventilatore, bere tanta acqua o bagnarsi i polsi. Il primo rimedio contro il caldo risiede proprio nell’alimentazione. Come abbiamo, infatti, più volte ricordato ci sono alcuni alimenti che meglio si prestano alla dieta estiva. Si tratta perlopiù di frutta, verdura ed di altri cibi ricchi di acqua e sali minerali. Perfetti per reintegrare i costituenti fondamentali persi attraverso la sudorazione.
LEGGI ANCHE: Cibi anti caldo: come comportarsi a tavola per riuscire a sopportare le roventi temperature estive
Tuttavia, senza dover adottare un’alimentazione specifica, per dare a qualunque ricetta sia dolce che salata un tocco un po’ più rinfrescante basterà aggiungere questo ingrediente segreto. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito.
Come abbiamo più volte ricordato, uno dei principali rimedi contro il caldo sta proprio in un’alimentazione corretta. Tuttavia, al di là dei cibi consigliati e di quelli che invece dovrebbero essere evitati in questo particolare periodo dell’anno, c’è un semplice trucchetto a cui è possibile ricorrere per dare un tocco di freschezza a tutte le nostre ricette. Si tratta di un ingrediente segreto da aggiungere sia alle preparazioni dolci che a quelle salate. Hai già capito di cosa stiamo parlando? Ebbene, non si tratta di una semplice spruzzatina di limone. Questo agrume, infatti, per quanto presenti delle evidenti proprietà benefiche contro il caldo non sempre risulta efficace a questo scopo come si vorrebbe.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il vero tocco magico risiede, invece, nella menta. Sì esatto, hai capito bene. Questo ingrediente di fatto non si abbina soltanto a bevande e cocktail, ma può essere usato proprio all’interno di tantissime ricette diverse. In particolare, si abbina perfettamente alla pasta condita con sugo di verdure e, come certo saprai, con svariati secondi e contorni. Per quanto riguarda, invece, i dolci si può usare per esempio per insaporire una semplice macedonia di frutta oppure come aggiunta a torte, tiramisù e gelati. Lo sapevi?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…