Pane e cioccolato, la merenda ‘di una volta’ buona e genuina in una versione ancora più golosa: bastano solo 5 minuti. Un morso tira l’altro!
In quante occasioni da bambini genitori e nonni ci hanno dato per merenda il classico pane e cioccolato? Di sicuro vi sarà capitato almeno una volta nella vita! Sì, perché si tratta di uno spuntino goloso e al tempo stesso genuino, in grado di dare la giusta carica per ripartire di slancio ed arrivare fino a sera senza, però, appesantire eccessivamente l’organismo. E poi: chi può resistere alla dolcezza infinita del cioccolato? Se con queste premesse abbiamo risvegliato anche i vostri ricordi di infanzia, non potete certo perdervi questa rivisitazione moderna della classica merenda d’altri tempi. Siete pronti a partire? Allora cominciamo!
Pane e cioccolato: la merenda d’altri tempi in una versione ancora più golosa
La ricetta che stiamo per proporvi quest’oggi, come abbiamo anticipato, è una rivisitazione del classico spuntino a base di pane e cioccolato. Una merenda golosa e al tempo stesso genuina perché fatta direttamente a casa, senza l’aggiunta di ulteriori conservanti o prodotti chimici. In più, per prepararla vi basteranno solo 5 minuti. Insomma: un vero affare!
LEGGI ANCHE: Colazione lampo: è incredibile cosa puoi fare con un solo rotolo di pasta sfoglia, ti farà perdere la testa
Ingredienti:
- pancarré;
- cioccolato;
- burro di cacao.
Preparazione
Preparare questa golosissima merenda è davvero semplicissimo. Bastano pochi ingredienti e solo 5 minuti di tempo. Tanto per cominciare, prendete una fetta di pancarré e schiacciatela bene con le mani. Dopodiché, ponete al centro un quadretto di cioccolato fondente o al latte e chiudete il pane unendo due estremità opposte fino a formare una sorta di triangolo. A questo punto, ricavate una specie di panzerottino con l’aiuto di un bicchiere. Ungete, quindi, una padella con il burro di cacao e cuocete i vostri panzerottini dolci per un paio di minuti a lato. Non appena risulteranno belli dorati, spegnete il fuoco e gustateli ancora caldi. In questo modo, ad ogni morso vedrete fuoriuscire dell’irresistibile cioccolato fuso.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: potete scegliere a vostra discrezione se utilizzare del cioccolato al latte, bianco oppure fondente nel caso vogliate uno spuntino un po’ meno dolce. Inoltre, per rendere più graziosa la presentazione, potete anche servire la vostra merenda su un piatto con l’aggiunta di una spolverata di cacao amaro o zucchero a velo o, ancora, sotto forma di spiedini.