Un dessert economico, semplicissimo e con cui farete un figurone: solo panna, cioccolato bianco e fondente, golosi cioccolatini gelato dal sapore fenomenale!
Quando abbiamo ospiti a pranzo o cena, chiudere il pasto con un buon dessert è sempre una buona idea. Con questa ricetta lampo e facilissima farete impazzire tutti! Panna, cioccolato bianco e fondente: golosi cioccolatini gelato per un dessert economico e semplicissimo con cui fare un figurone. Bastano davvero pochissimi ingredienti per realizzare questi deliziosi dolcetti perfetti per il caldo estivo. Seguiteci nelle prossime righe e non riuscirete a credere che sia davvero così semplice. Scopriamo subito tutti i dettagli.
Leggi anche: Non è il solito tiramisù: provalo in versione “gelato”, semplice e veloce, sarà il tuo dolce preferito dell’estate
Cioccolatini gelato: dessert semplice, fresco e goloso per fare in figurone
I nostri ingredienti sono solo tre, ecco le dosi:
- 300 grammi di cioccolato fondente;
- 150 grammi di cioccolato bianco;
- 150 ml di panna da montare.
La prima cosa da fare è mettere a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Appena sarà fuso versiamone una parte negli stampini di silicone. Potrete scegliere la forma e grandezza che preferite, assicuratevi che la base e i lati siano tutti ricoperti di cioccolato oscillando le formine. Mettiamo quindi in freezer e dedichiamoci al ripieno, lasciando da parte il resto del cioccolato fuso.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
In un recipiente versiamo la panna e poniamo sul fuoco. Lasciamo arrivare a bollore e spegniamo. Sminuzziamo il cioccolato bianco in una ciotola e aggiungiamo la panna a filo, mescolando fino a quando non sarà completamente sciolto. Lasciamo raffreddare completamente ponendo in frigo. Riprendete la crema e montatela con un frullino, dovrete ottenere una crema ferma e spumosa. Usatela per riempire le formine e riportate il tutto in freezer per un’ora. Infine, riprendete le formine e ricoprite la crema con il cioccolato fuso rimasto. Dovremo lasciar assestare ancora una volta nel congelatore per almeno una mezz’ora. Semplici e golosissimi, questi cioccolatini in versione “gelato” faranno impazzire i vostri ospiti: uno tira l’altro!