Prendi delle semplici melanzane e fai così: in 10 minuti un secondo fresco, saporito e semplicissimo, perfetto per l’estate

Un secondo fresco, saporito e semplicissimo che si prepara in 10 minuti: prendi delle semplici melanzane e fai così, perfetto per l’estate!

Ammettiamolo, chi è che in estate ha voglia di stare ore ai fornelli a sopportare il calore pur di preparare qualcosa di buono? La maggior parte di noi preferisce piatti semplici, veloci e freschi. Proprio come quello che vogliamo proporvi oggi. Prendi delle semplici melanzane e fai così: in 10 minuti un secondo fresco, saporito e semplicissimo, perfetto per l’estate! Non solo è buonissimo, ma potrai personalizzarlo di volta in volta così da proporre a tavola sempre qualcosa di sfizioso e originale. Andiamo a vedere come bisogna procedere.

melanzane secondo semplice
Semplice, veloce, fresco e saporito: prendi le melanzane e fai così, bastano 10 minuti per un secondo da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Leggi anche: A pranzo, cena o in spiaggia: ciambellone rustico, semplice e sfizioso, soffice come mai prima d’ora

Bastano 10 minuti per un secondo gustosissimo: fresco, semplice e saporito, usa così le melanzane!

Ecco ciò che ci servirà per questo piatto veloce e sfizioso:

  • 3 melanzane;
  • 150 grammi di robiola;
  • prezzemolo quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare e tagliare le melanzane a fettine dopo averle asciugate per bene. Procediamo quindi a grigliarle su di una piastra, basteranno pochi minuti. Intanto versiamo in un recipiente la robiola e condiamo con un cucchiaino di olio, sale e pepe quanto basta e le spezie che preferite. Noi useremo del prezzemolo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Appena le melanzane si saranno raffreddate stendiamole su di un ripiano. Spalmiamo la crema di robiola su ognuna e avvolgiamole a formare degli involtini. Fermiamo la chiusura con uno stuzzicadenti. Sistemiamo su di un piatto o un vassoio e mettiamo ad assestare in frigo per una ventina di minuti. Fresco e goloso, questo secondo spettacolare e saporito si prepara in un lampo!

Consiglio extra: potrete modificare il ripieno come volete. Usare ricotta, pesto, formaggio spalmabile, insomma cambiare ogni volta e avere un piatto sempre originale e sfizioso da servire a tavola. Davvero geniale e semplicssimo, non siete d’accordo anche voi?

Gestione cookie