Una ricetta semplice e con pochissimi ingredienti dal risultato talmente goloso che ti sembrerà un sogno ad occhi aperti: panna e cioccolato, usali così, più soffice e golosa che mai!
Soffice e golosa come mai prima d’ora, una bontà unica che ti farà innamorare! Per dar vita a delizie eccezionali non occorre spendere grandi quantità di tempo e soldi, basta saper usare al meglio gli ingredienti che abbiamo a disposizione. Proprio come nel caso della ricetta che vi proponiamo oggi. Panna e cioccolato: usali così e il risultato sarà un sogno ad occhi aperti, più soffice e irresistibile che mai! Non perdiamo tempo e mettiamoci all’opera!
Leggi anche: Soffice come una nuvola, leggero come una piuma: tiramisù al limone, un morso e non vorrai mangiare altro
Soffice e goloso come mai prima: usa così panna e cioccolato
La lista degli ingredienti è davvero breve, la trovate di seguito:
- 250 grammi di farina;
- 250 grammi di zucchero;
- 30 grammi di cioccolato fondente;
- 250 ml di panna da montare;
- una bustina di lievito;
- 2 uova;
- mezzo bicchiere di latte.
In un recipiente setacciamo lievito e farina. A parte sciogliamo il fondente a bagnomaria. Montiamo quindi la panna a neve fino ad ottenere un composto spumoso e fermo. Procediamo lavorando ora le uova con lo zucchero e accorpiamo poco alla volta la farina setacciata con il lievito. Versiamo quindi il cioccolato fondente fuso e amalgamiamo il tutto.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Procediamo con il latte a filo, poco alla volta e continuiamo a lavorare. Adesso integriamo la panna senza smontarla, lentamente e compiendo movimenti circolari dal basso verso l’altro. Rivestiamo un ruoto di carta da forno e versiamo il nostro composto. Inforniamo a 180 gradi per venti minuti, massimo mezz’ora. Soffice, profumata, golosa e saporita come mai prima, questa torta fenomenale sarà un sogno! Servila ricoperta di gelato e lascerai tutti senza parole o immergila nel latte e il suo gusto unico ti conquisterà fin dal primo morso!
Consiglio extra: una volta raffreddata potrete spolverare con dello zucchero a velo, sarà ancora più golosa!