Peperoncini verdi, patate e pomodorini: fai così e preparati a gustare il piatto più saporito che ci sia

Lasciate perdere i soliti piatti, questa ricetta è una bomba di gusto: peperoncini verdi, patate e pomodorini, fai così e preparati a gustare il piatto più saporito che ci sia!

A pranzo o cena, questa pietanza semplice ma irresistibile vi farà perdere la testa! Economica ma saporita, potrai assaporarla come contorno o portata principale accompagnata da fette di pane o crostini. Il suo sapore unico e prelibato la farà entrare di diritto tra le vostre preferite e non vorrei più rinunciarvi. Peperoncini verdi, patate e pomodorini: fai così e preparati a gustare il piatto più saporito che ci sia! Andiamo a vedere subito come usare questi semplici ingredienti.

peperoncini verdi pomodorini patate piatto
Non hai mai assaggiato un piatto così saporito: pomodorini, peperoncini verdi e patate, usali così! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non aspettare Sabato per mangiare la pizza: se la prepari con questi ingredienti sarà extra light, da gustare in qualsiasi momento

Il piatto più saporito che c’è: usa pomodorini, peperoncini verdi e patate!

Andiamo subito a scoprire le dosi degli ingredienti, poi il procedimento:

  • 150 grammi di peperoncini verdi;
  • 300 grammi di patate;
  • 100 grammi di pomodorini;
  • olio, aglio, basilico e sale quanto basta.

Iniziamo subito lavando per bene, pulendo e asciugando i peperoncini. Procediamo a friggerli e mettiamoli a scolare su della carta assorbente. Sbucciamo e laviamo le patate, tagliamole a dadini e, una volta cambiato l’olio, friggiamo anche queste. Mettiamole a scolare come abbiamo fatto con i peperoncini.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo una padella antiaderente con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio e lasciamo dorare. Aggiungiamo i pomodorini lavati e tagliati a metà. Condiamo con sale e basilico e lasciamo cuocere per cinque o sei minuti. Versiamo in padella i peperoncini e le patate e saltiamo a fiamma più alta fino a quando il sugo non si sarà quasi del tutto assorbito. Impiattiamo e serviamo: sapore e profumo eccezionali, ti farà impazzire! Gustalo con fette di pane tostato o come contorno e non potrai credere al sapore indimenticabile di questo piatto!

Consiglio extra: se preferite un gusto meno intenso, potete ridurre il dosaggio dei peperoncini a aumentare quello di patate e pomodorini.

Gestione cookie