Solo 2 ingredienti per un primo da perdere la testa: condisci così la pasta e ti sentirai un vero chef

Sai che puoi realizzare un primo da perdere la testa con soli 2 ingredienti: condisci così la pasta e ti sentirai un vero chef, che piatto fenomenale in una manciata di minuti!

Un po’ di fantasia e gli ingredienti giusti e anche il piatto più semplice può trasformarsi un capolavoro gourmet! Oggi andremo a preparare insieme una ricetta semplicissima con pochissimi prodotti che ti lascerà a bocca aperta per il suo sapore unico. Solo 2 ingredienti per un primo da perdere la testa: condisci così la pasta e ti sentirai un vero chef! Di seguito troverete il procedimento e i prodotti che ci serviranno, preparati a restare senza parole.

primo pasta 2 ingredienti
Condisci così la pasta e ti sentirai un vero chef: primo succulento con 2 ingredienti (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta alla “Ungaretti”: ricca di sapore ma povera di ingredienti, semplicissima ma irresistibile e pronta in un lampo

2 ingredienti per un primo da veri chef: condisci così la pasta!

Come vi abbiamo promesso useremo solo 2 ingredienti e tutto condimento, ecco la lista:

  • pasta a scelta;
  • 200 grammi di funghi;
  • 100 grammi di ricotta;
  • sale, pepe, olio, parmigiano e vino bianco quanto basta.

Iniziamo subito pulendo e tagliando i funghi se avete scelto di usare quelli freschi, in alternativa anche i surgelati vanno benissimo. Versiamo un filo abbondante di olio in padella e aggiungiamo della cipolla tritata. Accorpiamo i funghi e lasciamo rosolare per qualche minuto. Sfumiamo con del vino bianco e copriamo con un coperchio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo quindi a cuocere la pasta. Appena i funghi saranno cotti insaporite con sale e pepe. Spegnete la fiamma e versateli in un frullatore, aggiungete una spolverata abbondante di parmigiano e frullate riducendo in crema. Riportateli in padella e accorpate la ricotta, mescolando per amalgamare le due creme. Scolate la pasta e, se necessario, tenete da parte un po’ di acqua di cottura per allungare il sugo se fosse troppo denso.

Riversate la pasta in padella e mescolate affinché si sposi al condimento. Spolverate con altro parmigiano e pepe, ma anche con altre spezie se di vostro gusto. Impiattate e servite: fenomenale!

Gestione cookie