Dimmi+cosa+cucini+e+ti+dir%C3%B2+chi+sei%3A+il+tuo+%26%238216%3Bcavallo+di+battaglia%26%238217%3B+ai+fornelli+rivela+qualcosa+di+te%2C+lo+sapevi%3F
ricetteeu
/2021/07/11/dimmi-cosa-cucini-diro-chi-sei-tuo-cavallo-battaglia-fornelli-rivela-qualcosa-te-lo-sapevi/amp/
Curiosità

Dimmi cosa cucini e ti dirò chi sei: il tuo ‘cavallo di battaglia’ ai fornelli rivela qualcosa di te, lo sapevi?

Dimmi cosa cucini e ti dirò chi sei: il tuo ‘cavallo di battaglia’ ai fornelli rivela qualcosa di te, lo sapevi? Scopriamolo subito!

‘Dimmi cosa cucini e ti dirò chi sei’: ci avete mai pensato? Può sembrare una sciocchezza o comunque una cosa senza alcun fondamento, ma in realtà non è così. Di certo non ci sono basi scientifiche, ma non si può ignorare il fatto che la cucina sia strettamente collegata allo stato emotivo e al carattere delle persone. Vi capita mai di cucinare quando siete nervosi e non riuscire a fare bene piatti che solitamente sono il vostro forte? Cucinare è una vera e propria arte e quando non c’è lo stato d’animo giusto, anche i piatti ne risentono. Inoltre, in quanto forma di espressione ‘artistica’, è collegata alla personalità dell’artista, ovvero del cuoco. Ecco perché i piatti che cucinate meglio dicono inevitabilmente qualcosa sulla vostra personalità: scopriamo insieme qualche esempio!

Dimmi cosa cucini e ti dirò chi sei: ecco alcuni esempi di piatti che rivelano cose sulla personalità del cuoco

Forse non lo sapete, ma i piatti che cucinate meglio possono rivelare qualcosa sulla vostra identità, perché in base al modo in cui vi esprimete in cucina si può capire come siete nella vita di tutti i giorni. Provare per credere!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Dimmi cosa cucini e ti dirò chi sei: il piatto che prepari meglio rivela qualcosa sulla tua personalità, ecco cosa c’è da sapere (Fonte foto: Pixabay)
  • Se siete bravi e avete più piacere a preparare dolci e torte, questo significa che siete persone pazienti, precise e attente, ma anche molto estrose al momento giusto. Siete attenti alle piccole cose e vi piace la precisione in quello che fate.
  • Se invece siete forti nei piatti classici, come il ragù, il sugo di pomodoro e tutte le pietanze tipiche della cultura italiana, significa molto probabilmente che siete persone legate alle tradizioni e ai valori, molto attente a familiari e amici e sempre disponibili.
  • Se vi piace, invece, cucinare risotti e piatti di pesce, siete probabilmente delle persone eleganti e sofisticate, ma anche molto decise e determinate, anche ‘piccanti’ al momento opportuno. Amate i sapori e le persone forti, ma non devono mai mancare delicatezza e dolcezza.
Dimmi cosa cucini e ti dirò chi sei: che significa se sei bravo e ti piace fare risotti e piatti di pesce? La risposta ti sorprenderà! (Fonte foto: Pixabay)
  • Se invece siete bravissimi a preparare piatti golosi e ricchi come la carbonara, gli gnocchi, l’amatriciana etc…, vuol dire che avete una forte personalità, molto sicura e schietta, senza troppi peli sulla lingua. Vi si ama o vi si odia, non esistono vie di mezzo!
  • Se, infine, amate preparare i secondi di carne, vuol dire molto probabilmente che siete peresone che si scoprono un po’ alla volta e sanno farsi apprezzare nel tempo, alla lunga distanza, senza troppe azioni ‘scenografiche’, ma con atti di ‘sostanza’.

Cosa ne pensate? Vi ritrovate in una o più di queste descrizioni?

Francesca Simonelli

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago