Facile e gustoso: l’antipasto perfetto con solo 3 ingredienti, troppo buono per essere vero!

Facile e gustoso: l’antipasto perfetto con solo 3 ingredienti, troppo buono per essere vero. Se lo provi non torni più indietro!

Al contrario di quanto si possa pensare, a rendere indimenticabile un pranzo o una cena in famiglia non è soltanto la portata principale. Oltre al primo e al secondo, ci sono altri aspetti da curare nei minimi dettagli. Come spesso abbiamo ricordato, non bisogna di certo trascurare il dolce, dato che sarà l’ultimo ricordo del pasto. Allo stesso modo, però, anche l’antipasto vuole la sua parte. Sì, perché se è vero che il buongiorno si vede dal mattino lo è anche mettersi a tavola ed iniziare la cena con il piede giusto. Per realizzare, infatti, un antipasto perfetto non ci vogliono grandi abilità davanti ai fornelli. Basta soltanto usare i giusti ingredienti e un po’ di fantasia. Ecco, quindi, come preparare un antipasto facile e gustoso con solo 3 ingredienti. Quando lo proverai non potrai più farne a meno!

L’antipasto perfetto con solo 3 ingredienti

antipasto perfetto
Antipasto a base di salsiccia e stracchino

Facile e gustoso: è proprio questo l’antipasto perfetto da realizzare con solo 3 ingredienti. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri subito la lista degli ingredienti:

  • 8 fette di pane;
  • 300 grammi di salsiccia di suino;
  • 300 grammi di stracchino;
  • sale e pepe q. b.

LEGGI ANCHE: Croccanti e filanti: 10 minuti per l’antipasto più sfizioso che ci sia, basta la pasta sfoglia con 2 ingredienti

Preparazione

antipasto perfetto
Bruschette con salsiccia e stracchino

Come anticipato, per preparare l’antipasto perfetto non servono grandi abilità culinarie. Bastano solo 3 ingredienti, cui aggiungere giusto un pizzico di sale e una grattata di pepe nero. Per il resto, non dovrai fare altro che mettere tutto in forno e servire a inizio pasto. Ma procediamo con ordine. Quelle che stiamo per realizzare quest’oggi sono delle bruschette diverse da solito con salsiccia e formaggio, che traggono ispirazione dalla tradizione culinaria abruzzese. Per farle, inizia a rimuovere il budello della salsiccia con l’aiuto di un paio di forbici da cucina.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dopodiché schiaccia la carne insieme allo stracchino all’interno di una ciotola dai bordi alti. Regola di sale e di pepe e mescola bene il tutto. Taglia, quindi, 8 fette di pane e spalmaci sopra il composto appena preparato. Adagia le bruschette su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 200 gradi, modalità statica, per circa 10 minuti. Non appena si sarà formata una deliziosa crosticina, sforna il tutto e servi le bruschette ancora calde. Ti sembreranno troppo buone per essere vere!

Gestione cookie